COME GESTIRE IL PROFILO SOCIAL DEL TUO CANE

Terzo appuntamento della serie “PET INFLUENCER”. In questo articolo scopriremo come gestire il profilo social del proprio cane

Articoli precedenti: Come insegnare al cane a stare in posa – Come fotografare il cane

Ho aperto il profilo di Instagram di Attila quasi per scherzo. Da quando è arrivato nella mia vita, la mia galleria fotografica si è riempita di sue foto e mi ha subito stuzzicato l’idea di creare una galleria virtuale dove poter inserire quelle più belle. Ho scoperto un mondo a me nascosto fatto di pet accounts, dog photography e sponsorizzazioni di prodotti. Nel giro di due anni siamo arrivati a  più di 10.000 follower, un risultato che ha superato di gran lunga le mie aspettative e che mai avrei pensato di poter raggiungere.

come gestire il profilo social del tuo cane

Molti proprietari di nuovi account che hanno da poco aperto il profilo al proprio cane, spesso mi chiedono cosa fare per arrivare ad avere un profilo come il mio.
Ecco quindi una serie di consigli che possono aiutarvi a migliorare il profilo del social del vostro cane e aumentare quindi il numero di follower.

1 – SCEGLIERE “IL TAGLIO” DEL PROFILO

Innanzitutto è essenziale capire che tipo di profilo volete creare e cosa valorizzare in esso. Se vi piace viaggiare, avventurarvi e esplorare insieme al vostro cane, puntate ad inserire il cane in un contesto più naturale e paesaggistico. Se invece volete condividere attimi di vita quotidiana, puntate a valorizzare più il cane con ritratti o foto più minimal.

2 – COME GESTIRE IL PROFILO SOCIAL DEL TUO CANE: CONTENT IS KING

Una cosa fondamentale importante è il contenuto. Sia le foto paesaggistiche, sia le ritrattistiche, devono valorizzare il cane e devono trasmettere qualcosa. Ciò non vuol dire che le foto per essere belle devono essere fatte con macchine fotografiche super spaziali. Si possono scattare bellissime foto anche con il telefono. Quello che caratterizza un buon profilo Instagram è la creazione di un personaggio. Le foto devono trasmettere la personalità e il carattere del cane e sarà il personaggio creato che alla lunga manterrà i follower attivi sul vostro profilo.

3 – SIATE ORIGINALI

L’originalità è tra le carte vincenti per migliorare il profilo social del proprio cane. Sicuramente si può prendere ispirazione dalle foto altrui, ma sarebbe bene non cercare di scattare foto identiche. Se proprio volete farlo, date il credito al profilo originale. Copiare una foto soltanto perché l’idea di un altro profilo ha avuto un successo notevole, non è etico. Impegnatevi a trovare il vostro punto di vista, la vostra prospettiva, e verrete ricompensati.

4 – INTERAZIONE 

Interagite con gli altri utenti; impegnatevi a creare una vostra community, siate attivi verso i vostri “amici” e interagite con le loro foto. Loro faranno lo stesso e vi ritroverete così un profilo con un buon seguito.

5 – L’ IMPORTANZA DEL FEED

Il feed, ovvero l’insieme delle foto nel vostro profilo, è la vostra vetrina; ciò che spinge nuovi utenti a seguire la vostra pagina è l’omogeneità del feed. Questa omogeneità si ottiene pubblicando foto con colori che stiano bene tra loro, ovvero con foto che seguano la stagione corrente; pubblicare una foto sulla neve in agosto, almeno che non viviate in Australia, ha poco senso.

come gestire il profilo social del tuo cane6 – LE STORIES

Le stories sono un ottimo modo per interagire e tenere attivi i follower sul vostro profilo. A differenza delle foto che colgono l’attimo perfetto, le stories sono più spontanee e raccontano la quotidianità del vostro cane. Se viaggiate insieme, tenete attivi i vostri follower sui posti che visitate e la giornata che state passando, li renderete partecipi del “backstage” delle vostre prossime foto.

Trovate tutte le avventure di Attila qui

Nel prossimo articolo parleremo di Hashtags & Geolocalizzazione, la parte fondamentale di instagram.. STAY TUNED 🙂


Tags:
0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account