Il CES 2021 entra nel vivo e tra le varie tecnologie presentate, non mancano anche alcune soluzioni presentate per gli animali. Tra questi anche TCL che ha presentato il TCL Movetrack PetTracker, un dispositivo che permette al proprietario del cane di tenere traccia del proprio amico a quattro zampe sempre e ovunque.
Attaccando il dispositivo al collare del cane, il dispositivo fornisce un tracciamento multi-geo location in tempo reale, sfruttando il Gps, il Wi-Fi, e altre tecnologie.
TCL Movetrack PetTracker: come funziona
I proprietari potranno creare con il dispositivo una sorta di guinzaglio virtuale, che permette di inviare notifiche qualora il TCL Movetrack PetTracker dovesse lasciare l’area impostata precedentemente. Questo perché, attraverso la connessione Bluetooth, il device si accorge dell’uscita dall’area fino a 10 metri. Si possono impostare più zone “sicure”, in modo da fornire alert quando il cane entra in contatto con questi ulteriori spazi. Inoltre si può tenere un report delle attività del cane, giornalmente, settimanalmente o mensilmente, proprio come un contapassi per umani.

Le caratteristiche tecniche
Il device dispone anche di un E-badge Qr Code che permette chi trova un cane che si è smarrito di entrare facilmente in contatto con il proprietario dell’animale. Nel Tracker è presente anche un Led che si illumina nel caso in cui il cane dovesse perdersi al buio, per facilitare la sua individuazione. Il device è certificato IP67, che lo rende resistente all’acqua e alla polvere. Inoltre la batteria consente un utilizzo fino a 14 giorni in stand-by.
Disponibilità e prezzi
Tre i colori per il TCL MoveTrack Pet Tracker, che sarà disponibile globalmente a partire dalla primavera al prezzo consigliato di 99 euro.