BauSocial è un progetto interamente realizzato da RC Network di Roberto Cosentino e lanciato da Gennaio 2016, con lo scopo di riunire in un’unica piattaforma tutte le informazioni possibili per consentire ai padroni di cani di raggiungerle in modo rapido e semplice.
Il sito raccoglie una banca dati di negozi – online e fisici – veterinari, pronto soccorsi e dog sitter, tutto a portata di clic. Inoltre, navigando tra le pagine del sito, è possibile interagire con gli altri utenti della community.
All’interno del blog, informazioni utili dal mondo pet.
La colpa di tutta questa “cagnara” è solo sua.
Giornalista Pubblicista, ha sviluppato interamente il sito quando Snoopy (nella foto) intenerito dal suo continuo invio invano di CV gli ha detto: ma invece di cercare un lavoro, perché non ne crei uno?
Ed è nato BauSocial.
Scherzi a parte, volevo realizzare un luogo online di aggregazione per lo scambio di informazioni e che diventasse il punto di riferimento per proprietari di cani e attività canine. Non so se ci sto riuscendo, ma ci sto provando.
Alex e Furia, due bionde un po’ tonte ma molto curiose… e con tanta voglia di dispensare consigli ai loro amici bipedi e quadrupedi! Quando scopriamo qualcosa di utile per migliorare la nostra amicizia, lo racconteremo anche a voi
Ciao! Mi chiamo Dania e da qualche tempo, insieme al mio fido compagno Clyde, raccontiamo le nostre avventure su BauSocial. Ho lavorato per anni nel mondo dell’equitazione, e nel frattempo ho intrapreso con Clyde un corso specializzato in Pet Therapy e comportamento. Nessuno credeva nel pauroso cane del canile… ma io sì! E ho fatto bene dato che oggi Clyde è a tutti gli effetti un cane da Pet therapy! Da qui è nato il progetto ClydeTherapy, rivolto soprattutto bambini. Nei nostri incontri, insegnamo loro il “diverso ma uguale” mondo dell’animale più vicino all’uomo: l’amico cane. Da sempre io e Clyde siamo compagni di viaggio: siamo stati sull’oceano nel nord della Francia, abbiamo percorso tutta la costa est dell’isola d’Elba, la Corsica e il famoso cammino di Santiago fino al km 0 a Finisterra. Ispirandomi alle nostre imprese, ho deciso di realizzare anche dei piccoli corsi specializzati nelle vacanze a quattro zampe. Le avventure con l’amico cane sono più belle!
LA STORIA DI SNOOPY
La mascotte del sito è Snoopy, meticcio nato a maggio 2014 a Reggio Calabria e trovato per strada dagli angeli dell’associazione Dacci una zampa Onlus. Trovato piccolissimo insieme ai suoi fratelli Ringo e Rania, Snoopy (al tempo chiamato Rocky) ha cercato un’adozione rimanendo ospite in provincia di Pavia, dove la volontaria Silvia lo ha accudito fino all’adozione da parte di Roberto avvenuta il 18/08/2014.
Snoopy è un giocherellone, pesa sui 23 kg ed è una vera saetta. A nemmeno un anno ha bruciato in velocità un levriero e quando incomincia a correre nessuno riesce a tenere il suo passo. E’ ghiotto di pane e biscotti alla mela. E’ molto dispettoso e si diverte a far sparire pantofole e asciugamani. I suoi migliori amici sono Kolima, Claretta, Sox, Sasha, Happy, Sally, Tea, Giuditta… e ovviamente Roberto!