BauSocial è un progetto realizzato da RC Network di Roberto Cosentino e lanciato da Gennaio 2016, con lo scopo di riunire in un’unica piattaforma tutte le informazioni possibili per consentire ai padroni di cani di raggiungerle in modo rapido e semplice.

Il sito raccoglie una banca dati di negozi – online e fisici – veterinari, pronto soccorsi e dog sitter, tutto a portata di clic. Inoltre, navigando tra le pagine del sito, è possibile interagire con gli altri utenti della community. Presente anche un forum dove è possibile scambiare opinioni sui prodotti e servizi, scrivere recensioni e postare informazioni e domande.

Roby & Snoopy

roberto-cosentino-webmaster-rcnetwork-rcfoto-bausocial-milano-fotografo-web-designer-snoopy

La colpa di tutta questa “cagnara” è solo sua.
Ha sviluppato interamente il sito quando Snoopy (nella foto) intenerito dal suo continuo invio invano di CV gli ha detto: ma invece di cercare un lavoro, perché non ne crei uno?
Ed è nato BauSocial.
Scherzi a parte, volevo realizzare un luogo online di aggregazione per lo scambio di informazioni e che diventasse il punto di riferimento per proprietari di cani e attività canine. Non so se ci sto riuscendo, ma ci sto provando.

Alex & Furia

alessandra-magrini-furia-bausocial-blog-info

Alex e Furia, due bionde un po’ tonte ma molto curiose… e con tanta voglia di dispensare consigli ai loro amici bipedi e quadrupedi! Quando scopriamo qualcosa di utile per migliorare la nostra amicizia, lo racconteremo anche a voi ❤

Manu & Patch

manuela-bianco-educatore-cinofilo-patch-setter-inglese

Ciao! Noi siamo Manuela e Patch, io sono nata e cresciuta con i cani, condividere la vita con loro per me è un onore e normalità ma da quando questo terremoto color gelato alla stracciatella è entrato nella mia vita, niente è stato più lo stesso! Patch era un cane spaventato, a tratti fobico e senza autostima, più che un cane un rottame! Con il tempo ho visto che più ci avvicinavamo io e lui e più lui prendeva fiducia in se stesso e nelle sue capacità fino a diventare quella perla di cane che oggi è! È grazie a lui e al suo coraggio e alla sua rinascita che ho imparato che nella vita bisogna crederci e provarci per riuscire a sbocciare ed è per questo che solo grazie a lui ho deciso di diventare una educatrice cinofila Enci e di collaborare con questa fortissima piattaforma! Go Patch, Go BauSocial!

Dania & Clyde

Ciao! Mi chiamo Dania e da qualche tempo, insieme al mio fido compagno Clyde, raccontiamo le nostre avventure su BauSocial. Ho lavorato per anni nel mondo dell’equitazione, e nel frattempo ho intrapreso con Clyde un corso specializzato in Pet Therapy e comportamento. Nessuno credeva nel pauroso cane del canile… ma io sì! E ho fatto bene dato che oggi Clyde è a tutti gli effetti un cane da Pet therapy! Da qui è nato il progetto ClydeTherapy, rivolto soprattutto bambini. Nei nostri incontri, insegnamo loro il “diverso ma uguale” mondo dell’animale più vicino all’uomo: l’amico cane. Da sempre io e Clyde siamo compagni di viaggio: siamo stati sull’oceano nel nord della Francia, abbiamo percorso tutta la costa est dell’isola d’Elba, la Corsica e il famoso cammino di Santiago fino al km 0 a Finisterra. Ispirandomi alle nostre imprese, ho deciso di realizzare anche dei piccoli corsi specializzati nelle vacanze a quattro zampe. Le avventure con l’amico cane sono più belle!

Roby & Onda

bslt-ondina-bausocial

Ciao a tutti! Mi chiamo Roberta e, dopo il primo cane, che non scorderò mai, sono felicemente padrona di Onda, detta anche Ondina, una tenerissima e morbidissima golderina pelosa. Che dire di me? Amo viaggiare più di qualsiasi cosa, leggere e scrivere, ascoltare e fare musica (jazz, blues, rock..) e ovviamente coccolare e giocare con la tanto amata Ondina. Sono fermamente convinta che gli animali siano nettamente superiori a tanti umani, addirittura nelle amicizie. (Ebbene, è proprio vero che il cane è il migliore amico dell’uomo..). Ho creduto nel progetto BauSocial fin dall’inizio, condividendone le idee e le proposte, collaborando nell’edizione di varie notizie, e perché no, cercando di aggiungerne qualche matta curiosità. Ah dimenticavo, come Alice sono dell’idea che tutti i migliori siano matti, ed è per questo che tendo sempre ad aggiungere un tocco di sana follia nella scrittura come nella vita! Enjoy

Cos'è BauSocial?

Scarica la presentazione di BauSocial e consulta i vari Pacchetti disponibile per iscrivere la tua attività.
Scopri i progetti in corso d’opera e quelli già completati!

snoopy-bau-social-network-cani-trova-servizi

LA STORIA DI SNOOPY
La mascotte del sito è Snoopy, meticcio nato a maggio 2014 a Reggio Calabria e trovato per strada dagli angeli dell’associazione Dacci una zampa Onlus. Trovato piccolissimo insieme ai suoi fratelli Ringo e Rania, Snoopy (al tempo chiamato Rocky) ha cercato un’adozione rimanendo ospite in provincia di Pavia, dove la volontaria Silvia lo ha accudito fino all’adozione da parte di Roberto avvenuta il 18/08/2014.

Snoopy è un giocherellone, pesa sui 23 kg ed è una vera saetta. A nemmeno un anno ha bruciato in velocità un levriero e quando incomincia a correre nessuno riesce a tenere il suo passo. E’ ghiotto di pane e biscotti alla mela. E’ molto dispettoso e si diverte a far sparire pantofole e asciugamani. I suoi migliori amici sono Kolima, Claretta, Sox, Sasha, Happy, Sally, Tea, Giuditta… e ovviamente Roberto!

Oggi BauSocial e Dacciunazampa collaborano per aiutare i cagnolini ancora dentro al canile a trovare un’adeguata sistemazione grazie anche alla sezione Adozioni presente nel sito.

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account