La casa degli Animali è un bellissimo progetto che risorge dalla chiusura della storica attività del Rifugio Mamma Rosa a Mira, in provincia di Venezia.
La chiusura è avvenuta nel 2013 a causa di uno sfratto, dopo vent’anni di volontariato e dopo aver trovato casa ad un innumerevole quantità di amici a quattro zampe.
A distanza di quattro anni, grazie all’aiuto dell’associazione Amici del Rifugio Mamma Rosa è stata
trovata una location alternativa dove gli animali possono vivere senza essere costretti e stipati in box soffocanti, grazie alla nuova struttura divisa in grandi sezioni, dove cani e gatti possono essere accuditi, in attesa di adozione, come se abitassero in una casa padronale e rivoluzionando il concetto di “canile” ai quali tutti noi siamo abituati.
Gli Amici del Rifugio Mamma Rosa stanno provvedendo ad eseguire i lavori di ristrutturazione in quella che sarà la nuova sede del Rifugio Mamma Rosa, un casolare idoneo ad ospitare persone e animali, nel totale rispetto delle normative sanitarie, non perdendo di vista il nostro obiettivo primario che è quello di creare un ambiente che garantisca agli animali che verranno ospitati, una dimensione il più consona possibile alla loro natura.
Diamo agli Amici del Rifugio Mamma Rosa una zampa!
Tags:
Amici del Rifugio Mamma Rosa Associazione Mira News Onlus Venezia