XIAOMI PETBIT: TANTE FEATURES PER RINTRACCIARE IL CANE SMARRITO

La produzione di accessori tecnologici nell’ultimo periodo non interessa solamente il mondo bipede, ma interessa anche quello pet. I produttori si concentrano perlopiù nel realizzare pet tracker, speciali collari dotati di gps e connessione wireless in grado di comunicare con un’app installata sul dispositivo mobile del proprietario del quadrupede, in modo da rintracciare gli spostamenti dell’amico peloso e ritrovarlo presto in caso di smarrimento.

Di queste ore la notizia che anche la cinese Xiaomi sia quasi pronta a lanciare sul mercato un pet tracker denominato Xiaomi Petbit, che trova origini nella piattaforma di crowdfunding della stessa Xiaomi. A differenza degli altri produttori, la Xiaomi Petbit oltre al basso costo (la politica dell’azienda è quella di non superare il 5% di profitti dalle vendite) si contraddistingue da alcune features molto interessanti e che in genere competitor non predispongono nel proprio prodotto. Infatti la Xiaomi Petbit oltre ad una lampadina a led per individuare facilmente il proprio cane anche di notte, ma la particolarità più gustosa è la batteria, in grado di durare – secondo il produttore – fino a 30 giorni.

Il collare oltre ad indicare la posizione dell’animale, tramite servizi di localizzazione come il GPS e il BNS, è in grado di contare i passi del proprio amico peloso, trasformandosi in tutti gli effetti in un activity tracker. Sul collare è anche presente un QR Code, che in caso di smarrimento dell’animale potrà illuminarsi per attirare l’attenzione; scansionando il codice sarà possibile ottenere le informazioni per restituire il cane alla famiglia di appartenenza contattandola tramite l’app. Sempre attraverso l’app sarà possibile mettersi in contatto con la rete di amici per conoscere la loro posizione e raggiungerli per una passeggiata insieme.  Il dispositivo si avvale di certificazione Ipx7 in grado di resistere agli schizzi e alla pioggia, ma non ad immersioni una protezione completa all’acqua.

Xiaomi Petbit, dalle dimensioni di 504 x 46 x 18 mm per 26 grammi, sarà immesso sul mercato cinese al prezzo di 199 yen, corrispondenti a circ 26 euro. Non è chiaro se sarà commercializzato anche in Italia, la speranza è di trovarlo presto anche nel negozio di Arese aperto poco meno di un mese fa, in occasione dell’arrivo ufficiale in Italia del brand cinese.



v

Tags:
0 Comments

Leave a reply

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account