wildlife photographer of the year

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR: TRA I VINCITORI ANCHE DUE ITALIANI

Si terrà dal 1° febbraio al 2 giugno 2020 la mostra fotografica del Wildlife Photographer of the Year, il riconoscimento più importante dedicato alla fotografia naturalistica.

Il Wildlife Photographer of the Year è il più importante riconoscimento dedicato alla fotografia naturalistica e promosso dal Natural History Museum di Londra. La mostra della 55esima edizione, vinta dal cinese Yongging Bao con lo scatto “The Moment” che ritrae lo scontro tra una volpe e una marmotta, giunge in anteprima in mostra al Forte di Bard, in Valle d’Aosta, dal 1° febbraio al 2 giugno 2020.

Sono oltre cento le immagini vincitrici delle 19 categorie del premio, selezionate tra 48.000 scatti provenienti da 100 paesi. Una giuria internazionale di esperti della fotografia naturalista, ha scelto le foto vincitrici presenti nella nutrita raccolta di immagini da tutto il mondo.

ANCHE DUE ITALIANI TRA I VINCITORI 

Tra i vincitori anche due italiani: il giovane Riccardo Marchegiani con “Early riser”, categoria 15-17 anni, e l’altoatesino Manuel Plaickner con “Pondworld”, per la categoria Behaviour: Amphibians and Reptiles.
Protagonista dello scatto di Riccardo Marchegiani una femmina di babbuino Gelada con il suo cucciolo all’alba su un altopiano nel Parco Nazionale del Simien in Etiopia, dove era andato con suo padre e un suo amico.

Gli orari per visitare la mostra: nei giorni feriali si potrà visionare la rassegna dalle 10.00 alle 17.00, mentre il sabato, la domenica e nei festivi dalle 10.00 alle 18.00. Il lunedì il Forte di Bard è chiuso, mentre dal 2 marzo, l’apertura è prolungata di un’ora.
Le tariffe prevedono il costo di 8 euro per il biglietto intero, 7 euro il ridotto per gli over 65 e nella fascia d’età dai 6 ai 18 anni e 5 euro per le scuole.


Tags:
0 Comments

© 2020 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account