WAYNE E IL SUO HUSKY KODA

WAYNE DIXON E L’HUSKY KODA: UNA PASSEGGIATA DI 7.000 MIGLIA PER LE COSTE DELLA GRAN BRETAGNA
Quella che stiamo per raccontarvi è l’incredibile storia di Wayne Dixon e del suo cane Koda.
Insieme stanno attraversando l’intera Gran Bretagna a piedi, camminando sulla costa e ripulendola dai rifiuti che incontrano per la loro strada. Ma anche per beneficenza!

Foto: Jason Samuel

LA STORIA DI WAYNE E DELL’HUSKY KODA

Da quando è iniziato il loro viaggio nel febbraio del 2016, hanno percorso oltre 11.000 km e raccolto fondi per MIND (associazione per la salute mentale) e alla Northern Inuit Dog Rescue Society, facendo della loro passeggiata una vera e propria missione.

Wayne Dixon, ex soldato di 45 anni, intervistato dal Daily Post ha raccontato di aver imparato molto nel corso di questi mesi. “Ho imparato molto da questo viaggio. La prima è che i rifiuti sono ovunque, anche nei posti più belli. E poi la gentilezza delle persone, che incontrandomi, mi hanno sempre offerto qualcosa per riscaldarmi. E’ stato ispirante il supporto della gente”

Non solo gente comune ad aiutarlo, ma anche persone come Tim Johnson, un ranger del Flintshire Council che gli ha consentito di proseguire la sua raccolta di rifiuti donandogli degli strumenti adatti allo scopo.

Il viaggio è anche un omaggio al padre di Wyane, John Dixon, autore di numerosi guide di viaggi a piedi, afflitto da bipolarismo e scomparso nel 2012, due settimane dopo aver adottato Koda.
Nel corso del suo viaggio Wayne Dixon ha anche avuto modo di fare un check-up al suo fedele compagno Koda. “Ho iniziato questa raccolta fondi per sensibilizzare il pubblico su quanto sia difficile prendersi cura degli husky. Molte persone ne prendono uno quando sono ancora cuccioli, ma crescendo si accorgono di quanto diventi complicato il lavoro da fare per curarli. E per la sensibilizzazione sui disagi mentali.”

Il viaggio di Wayne e del suo husky Koda costa circa £50 a settimana. Puoi aiutarli effettuando una donazione su questo sito

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Robert e Bella: l’ incredibile viaggio di un uomo e il suo cane








Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account