Corso di formazione ravenna

A VERONA LA DECIMA EDIZIONE DEL CORSO PER OTTENERE IL PATENTINO

Si terrà dal 12 marzo al 4 aprile la decima edizione del corso, questa volta obbligatorio anche per i cani morsicatori, che dovranno presentarsi nelle ultime due lezioni.

Avrà inizio giovedì 12 marzo la decima edizione del corso di formazione per proprietari di cani a Verona, che ha come scopo insegnare a riconoscere possibili malattie, comportamenti indesiderati, il linguaggio del corpo e soprattutto gestire il cane in casa e durante la passeggiata, infine conferire al proprietario la capacità di scegliere la corretta alimentazione.

PER LA PRIMA VOLTA OBBLIGATORIA LA FREQUENZA PER I CANI MORSICATORI

Per la prima volta inoltre la decima edizione sarà obbligatoria non solo per i proprietari ma anche per i cani stessi e al termine verrà su richiesta rilasciato il patentino. Le ultime due lezioni sono obbligatorie proprio per gli amici pelosi indisciplinati (in particolare morsicatori), che avranno la possibilità di partecipare alle attività sotto l’occhio vigile degli educatori cinofili, che dovranno accertare il miglioramento del rapporto tra uomo e animale.






CINQUE LEZIONI ED ESAME FINALE

Cinque lezioni, di cui tre teoriche e due pratiche, in cui saranno presenti medici veterinari esperti in comportamento. Gli argomenti saranno diversi, come l’adozione, l’educazione, l’apprendimento, la responsabilità civile e le norme in vigore, nonché le fasi di sviluppo, problemi sanitari e comportamentali, gestione degli spazi, cibo e attività.

Le lezioni si terranno il 12, 19, 21 e 28 marzo e  4 aprile, preso la Sala Lucchi in Piazzale Olimpia. Al termine del corso verrà rilasciato su richiesta l’attestato di frequenza o il patentino, previo esame esclusivamente sostenibile a chi ha sostenuto almeno il 90% delle ore di frequenza. Per iscriversi è necessario scrivere una mail all’indirizzo animali@comune.verona.it  dal 29 febbraio all’8 marzo, indicando il numero di partecipanti.

Il costo è di 40 euro, più 5 euro per il rilascio dell’attestato o 37,50 euro per chi volesse sostenere l’esame finale.

Tags:
0 Comments

© 2020 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account