un cane trova un tesoro

UN CANE TROVA UN TESORO IN REPUBBLICA CECA

E’ proprio vero che chi trova un amico, trova un tesoro. 

Può confermarlo il signor Frankota, cittadino di una città dal nome quasi impronunciabile, Kostelecké Horky.
Frankota e il suo cane Monty, passeggiando per le campagne della loro città, si sono imbattuti in un vero e proprio tesoro, grazie alla curiosità e alle abilità negli scavi del quadrupede.
Monty incuriosito forse da qualche odore, ha incominciato a scavare nel terreno, fino a trovare degli oggetti di varia natura; punte di falci, estremità di falcetti, di lance e di braccialetti in buono stato di conservazione e risalenti probabilmente in periodo altomedievale.

 

MONTY IL NOME DEL CANE CHE HA TROVATO IL TESORO

Il padrone di Monty, il cane che ha trovato il tesoro, ha portato gli oggetti al Museo e galleria delle montagne Orlické, dove gli esperti li hanno analizzati.
Secondo Martina Bekova, responsabile del Museo, è rimasta molto colpita dalla scoperta e dalla conservazione degli oggetti, e ha ipotizzato che potrebbero essercene molti altri.
Sempre secondo la Bekova, l’elevato numero di reperti rinvenuti è dovuto a qualche atto di onorabilità o sacrificio. Altre ricerche sono state condotte sul luogo del ritrovamento con i metal detector, ma senza fortuna. Probabilmente il terreno mutevole dei secoli ha reso difficile la scoperta degli elementi così preziosi a livello storico.
O forse i metal detector non sono efficienti come il naso e l’intuito dell’archeologo a quattro zampe Monty. 


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

I cani fiutano la malaria? La ricerca del Gambia

Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account