IL COMUNE DI MILANO OFFRE LA STERILIZZAZIONE GRATIS DEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

I cittadini con reddito basso potranno richiedere la sterilizzazione gratis

Non solo Roma, anche il Comune di Milano è da sempre molto attivo nel controllo demografico e prevenzione del randagismo, in collaborazione con l’Unità Tutela Animali e associazioni terze. Da quest’anno, sarà possibile fino al 31 dicembre 2018 sterilizzare gratis il proprio animale domestico.

Il Comune di Milano infatti, per tutti i cittadini con reddito ISEE entro i 6.500 euro annui, potranno richiedere la sterilizzazione gratuita. L’intervento, finanziato da Regione Lombardia, potrà far risparmiare fino diverse centinaia di euro alle famiglie con reddito basso che dovranno sterilizzare il proprio amico a quattro zampe.

Il Comune di Milano è da sempre molto attivo nella lotta al randagismo e controllo demografico animale.

Per richiedere l’appuntamento, è necessario che l’animale sia iscritto all’anagrafe rispettiva. 

Affinché i cittadini approfittino della sterilizzazione gratis, i cittadini dovranno iscrivere l’animale alla rispettiva anagrafe (salvo casi gravi e problematici segnalati da enti preposti o assistenti sociali) e fissare l’appuntamento contattando il numero 0288454910 o allo 0288467757. Una volta fissata la data per l’intervento, sarà necessario recarsi presso il Comune di Milano, Unità Tutela Animali, in via Dogana 2, 20123 e compilare la richiesta di sterilizzazione.

Se il cittadino sarà in linea con i requisiti per approfittare della sterilizzazione gratis, riceverà un voucher che dovrà presentare al veterinario convenzionato.
La richiesta, dovrà essere inoltrata entro il 31 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina del Comune di Milano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Veterinario Gratis: a ROMA si può.


0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account