Tutelare il cane dal caldo

Oggi vorrei parlarvi di un’orrenda questione che coinvolge i periodi estivi: “l’abbandono” del proprio cane sotto al sole.
In Italia al giorno d’oggi sono tantissimi i cani abbandonati sotto al sole rovente con le assurde temperature che nuociono alla loro salute, soprattutto se lasciati senza acqua.

Per tutelare la vita dei nostri amici a quattro zampe L’AIDA (Associazione Italiana Difesa Animale e Ambiente), lancia una nuova iniziativa: SOS CANE SUL BALCONE”.
Questo meraviglioso servizio è attivo da giovedì 6 luglio in tutta Italia, vi è la possibilità di avvertire il personale della presenza di un cane abbandonato sul balcone sotto al sole oppure legato con una catena corta.
Potremmo segnalare con una semplice telefonata, con una mail oppure tramite un sms con l’apposita foto, tramite la quale sarà possibile attuare delle procedure per salvare il nostro Fido.




Il servizio è riservato a tutti gli animali, non solo cani, in modo tale da rendere migliore la vita dei nostri compagni di vita.
Sono sempre più frequenti questi “abbandoni” che possono provocare importanti danni al nostro animale, addirittura anche l’ipotermia con conseguenze irreparabili.

 

 

Come salvaguardare il nostro amico:

Quando avete individuato Fido sul balcone o legato ad una catena, potete chiamare immediatamente il numero delle segnalazioni AIDA: 351 1804615 , oppure potete inviare un sms corredato di foto al numero sopracitato.
Il servizio è attivo dalle 10:00 alle 19:00, in caso d’impossibilità telefonica è possibile inviare una mail all’indirizzo: direttivo.aidaa@libero.it

Il segnalatore dovrà indicare la città, l’indirizzo, il piano nel quale è situato il cane e rendersi disponibile telefonicamente in caso di evenienza.
I volontari dell’AIDA andranno ad intervenire per il recupero del cane, oppure se vi è un`impossibilità passeranno il compito alle Forze dell’Ordine o ai Vigili del Fuoco.

Con l’avanzare dei tempi i nostri amici a quattro zampe diventano parte integrante della società con la creazione di queste Associazioni, fortunatamente sono molti i volontari che si prodigano per tutelare Fido.

 

 

“SOS CANE SUL BALCONE”: il nuovo servizio per salvare gli animali




Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account