Adotta un cane dal canile

VERCELLI: ADOTTANDO UN CANE DAL CANILE COMUNALE SI POTRA’ AVERE UNO SCONTO SULLA TARI FINO A 700 EURO. 

Anche Vercelli si unisce alla ormai lunga lista di Comuni che prevedono sconti o incentivi per le famiglie che adottano un cane presso il canile convenzionato.

VERCELLI: TARI SCONTATA FINO A MASSIMO 700 EURO

Ora chi vorrà adottare un cane presso il canile comunale di Vercelli, potrà ricevere uno sconto sulla Tari (tassa sui rifiuti) pari a 100 euro per ogni anno che il cane è stato in canile, fino ad un massimo di 700 euro.
Ciò vuol dire che, se si adotta un cane che è rimasto in canile 6 anni, si avrà uno sconto di 600 euro. In questo modo, qualora si pagasse ad esempio 200 euro di Tari, non sarà necessario pagarla per i primi tre anni.

OGNI ANNO UN CERTIFICATO DEVE ATTESTARE LA BUONA SALUTE DEL CANE

Affinché si possa utilizzare il buono, entro il 31 dicembre di ogni anno l’adottante dovrà presentare un certificato che attesti la buona salute del cane E che verrà rilasciato dal veterinario. Se si dovessero riscontrare delle mancanze, l’adottante dovrà pagare tutte le tasse che fino ad allora gli sono state scontate.

UNA LEGGE CHE INDUCE AD ADOTTARE CANI IN CANILE DA PIU’ TEMPO

E’ stato un cammino tortuoso prima di rendere legge questa iniziativa, che si spera possa svuotare il canile di Vercelli. Un incentivo un po’ macchinoso ma utile e che è stato creato senza alcun dubbio per favorire l’adozione dei cani più anziani. Per farlo, le opposizioni hanno dovuto lavorare con la maggioranza, segno che, almeno per quanto riguarda il benessere animale, un punto di incontro tra diverse fazioni politiche, si può sempre trovare.



Tags:
0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account