,

I CANI POSSONO FARE IL BAGNO AL MARE A RICCIONE (MA IN VIA SPERIMENTALE)

Da quest’anno Riccione permetterà la balneazione anche agli amici a quattro zampe, ma in via sperimentale e solo in tre spiagge libere.

RICCIONE: ANCHE I CANI POSSONO FARE IL BAGNO

La primavera è più che inoltrata, ma il caldo sembra non voler proprio arrivare. Tuttavia in alcuni luoghi marittimi, anzi, nella maggior parte, si pensa già a fare una sana nuotata tra le onde. C’è però chi ha anche pensato alla balneazione degli amici cani, che è stata permessa in via sperimentale, anche a Riccione.
Nella celebre località marittima infatti, per mezzo di un’ordinanza integrativa, è possibile anche per i cani concedersi un rinfrescante bagno, ma solo in alcune fasce orarie e solo in tre spiagge libere.

A CHE ORA E DOVE I CANI POSSONO FARE IL BAGNO? 

Sono due le fasce orarie in cui i cani possono fare il bagno a Riccione, la prima fascia parte dalle 6.00 alle 7.30 del mattino, mentre la seconda inizia dalle 19.00 fino al tramonto. L’accesso ai cani è possibile nelle spiagge libere di piazzale Roma, piazzale San Martino e piazzale Allende. Vi sarà affissa un’apposita cartellonistica in cui vi saranno indicate le regole da rispettare, affinché la sperimentazione possa essere serena e felice.

QUALI SONO LE REGOLE DA RISPETTARE

Affinché i cani possano accedere all’area, devono necessariamente essere iscritti all’anagrafe canina, essere in regola con le vaccinazioni, essere portati al guinzaglio e che il proprietario si assicuri che il cane mantenga un comportamento adeguato, al fine di mantenere la convivenza con gli altri animali e le altre persone pacifica e serena. Inoltre la raccolta delle deiezioni, è ovviamente obbligatoria. La sosta o la passeggiata dei cani nello spazio dell’arenile, rimane vietata.

Fonte

Tags:
0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account