RECENSIONE GREEN AURA, MANGIME COMPLEMENTARE
Recensione Green Aura: opinioni sui prodotti
Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto tre prodotti dall’azienda Green Aura (qui la scheda su BauSocial), tra cui Aura Snack, Aura Ferment e Aura Ribes.
Prima di procedere, mi preme informare che questa recensione non è stata finanziata in alcun modo dall’azienda, che ha solamente fornito i prodotti per una prova gratuitamente.
Green Aura è un’azienda attiva nella fitoterapia (che non va confusa con l’omeopatia, la cui inutilità è comprovata scientificamente) realizza prodotti quali mangime complementare per il trattamento di malattie o disturbi, quali dissenteria, eccessiva perdita di pelo, etc.
I prodotti trovano origine nei derivati botanici,
Questi prodotti non vogliono sostituirsi ai farmaci tradizionali, fondamentali per la cura del proprio animale, tuttavia possono essere integrati all’alimentazione, previo consenso del proprio veterinario di fiducia.

Il prodotto è senza cacao e può essere usato per aiutare il cane ad assumere farmaci.
Recensione Green Aura: Aura Snack
Come segnalato nella pagina del proprio sito Web, Green Aura prepara prodotti che possono prevenire o favorire la guarigione dell’animale o, interessanti soluzioni come Aura Snack, che permettono di facilitare l’assunzione di farmaci dal sapore o dall’odore sgradito, racchiudendoli in cubi appetitosi.
Aura Snack è il prodotto più curioso dell’offerta Green Aura. Forse non aiuta la forma e le sembianze di una tavoletta di cioccolato, infatti nel prodotto non vi è alcuna traccia di cacao, tuttavia nei cubetti è semplice nascondere farmaci che all’animale non è incline nell’assumere. Il prezzo della tavoletta da 50 g è di 7,90 euro,
Recensione Green Aura: Aura Ferment
Un’altra proposta interessante è Aura Ferment, dal costo di 9,90 euro, per il trattamento dei disturbi intestinali, è caratterizzato dal formato stick da 2 g per 10 bustine. Il trattamento prevede la somministrazione insieme al cibo dell’animale giornalmente, per una o due settimane.
Si tratta di fermenti lattici per la stabilizzazione della flora intestinale, con una composizione di diversi elementi. Non siamo chimici per testarne l’efficacia della composizione, ma come ben mostrato dall’azienda, prima di somministrare il prodotto è sempre bene consultare il proprio veterinario di fiducia, anche per comprendere se vi siano elementi a cui il proprio animale è allergico.
Recensione Green Aura: Aura Ribes
Prodotti come Aura Ribes, dal costi di 25,50 euro, sono difficili da testare, perché vanno utilizzati quando il cane o il gatto subiscono un’eccessiva perdita di pelo. Il prodotto va integrato in un periodo di circa un mese. Le gocce da somministrare in base alla taglia del cane sono notevoli, dalle 20 alle 40 gocce. Ciò indica che la durata del prodotto potrebbe essere piuttosto effimera, con efficacia da comprovare.
E’ difficile lasciare una recensione autorevole e precisa sull’efficienza di questi prodotti, non avendo noi alcuna preparazione veterinaria o conoscenze approfondite sulla fitoterapia e sulla adeguata nutrizione di un animale. Quello che possiamo affermare è l’attendibilità dell’azienda, che ci ha positivamente colpito per la cura nel presentare i propri prodotti e per l’onestà nell’informare adeguatamente che questi prodotti non devono in alcun modo sostituirsi ai medicinali veterinari tradizionali, ai quali possono integrarsi previa autorizzazione del veterinario di fiducia.
Potete acquistare i prodotti Green Aura nel rispettivo shop, oppure presso le farmacie o i negozi presenti nella lista sul sito ufficiale.