Corso di formazione ravenna

RAVENNA, ECCO IL CORSO DI FORMAZIONE

Giunge alla sesta edizione il corso di formazione per proprietari di cani, promosso dal Comune di Ravenna.

L’Ufficio Educazione alla sostenibilità e benessere animale del Comune di Ravenna, ha indetto la sesta edizione del corso formativo aperto ai proprietari di cani (o prossimi tali) per conoscere meglio il miglior amico dell’uomo, con l’obiettivo di gestirli bene e con senso di responsabilità. L’occasione servirà anche ad evitare errori comuni, false credenze e migliorare la convivenza con il miglior amico dell’uomo.

Il corso partirà da lunedì 7 ottobre, saranno cinque lezioni a carattere pratico-teorico, in programma i giorni 7,14,21,23 e 28 ottobre, dalle 20.30 alle 23.00. Il luogo in cui si terranno le lezioni, sarà la sala Buzzi in viale Berlinguer 11. Le lezioni saranno incentrate sulle tecniche di educazione e modalità di relazione. A sostenere gli incontri saranno professionisti del settore cinofilo, tra cui un medico veterinario specializzato in comportamento animale e un medico veterinario del Servizio veterinario Ausl. Non mancherà anche un addestratore Enci.

Al termine del corso formativo avrà luogo un test finale, che conferirà ai partecipanti il patentino previsto dal decreto del ministero della Salute. Per partecipare è previsto un contributo di 60 euro, l’iscrizione può avvenire anche durante la prima sera del corso. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Educazione alla sostenibilità e benessere animale, piazzale Farini 21, tel. 800.09.95.77, mail dirittideglianimali@comune.ra.it.

Fonte


Tags:
0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account