RAVENNA: DAL 15 NOVEMBRE AL VIA I PERCORSI FORMATIVI PER I PROPRIETARI DEI CANI
IL CORSO AL VIA IL 15 NOVEMBRE
Avrà inizio il 15 novembre il corso formativo aperto a chi desidera conoscere meglio il proprio amico a quattro zampe, organizzato dal Comune di Ravenna in collaborazione con l’USL di Ravenna e l’Associazione Guardia Medica Veterinaria.
Lo scopo del corso è informare il proprietario su come evitare errori comuni, false credenze e migliorare la convivenza con il proprio peloso. Il percorso si struttura, su cinque lezioni, in incontri teorico/pratici condotti da professionisti del settore, tra cui medici veterinari, addestratori ENCI, etc.
GLI ARGOMENTI DEL CORSO
Il corso, previsto dal Decreto del Ministero della Salute del 26 novembre 2009 e della durata di cinque lezioni, in programma per il 15, 22, 27 e 29 novembre e lunedì 4 dicembre dalle ore 20 alle 23, avrà luogo presso la Sala Paolo D’Attorre in Via Ponte Marino 2. Al termine del corso, del costo di 60,00 euro, i partecipanti del percorso, dovranno sottoporsi ad un test, superato il quale, otterranno un patentino. Gli argomenti spaziano dal comportamento del cane, al benessere, la prevenzione e alla relazione cane-proprietario. Vi sarà spazio anche per tecniche di educazione e la legislazione che verte attorno alla detenzione di amici a quattro zampe, nella fattispecie, cani.
Per informazioni e iscrizioni:
Ufficio Diritti degli Animali • Comune di Ravenna
dirittideglianimali@comune.ra.it
via Massimo D’Azeglio n°2
tel. 800.09.95.77
Sito web: http://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Volontariato-e-diritti-degli-animali/Diritti-degli-animali/Notizie/Torna-il-corso-per-proprietari-ed-aspiranti-proprietari-di-cani