Si terrà Sabato 12 e Domenica 13 maggio “Quattrozampe al Porta Marcolfa” a San Giovanni in Persiceto in Viale della Repubblica 3/F la due giorni canina rivolte alle famiglie.

L’evento, patrocinato dal Comune di San Giovanni in Persiceto, Citta Metropolitana di Bologna e realizzato da Pink 82, si svolgerà  dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e saranno attive tre aree:

Area Mobility
Uno spazio esterno in cui educatori cinofili professionisti FICSS faranno provare comuni percorsi (tubi, ostacoli, slalom ecc) ai quattrozampe e ai loro umani, spiegando i benefici che tale esperienza porta nella coppia uomo-animale nella vita quotidiana.

Area Consulenze
Uno spazio all’interno della galleria in cui gli educatori saranno a disposizione delle famiglie per fornire consigli sulla gestione del cane con lo scopo di migliorarne la relazione.

Area Bambini
I pargoli potranno impegnarsi in simpatici problem-solving con amici quattro zampe ed educatrici/animatrici con il supporto di materiali da riciclo, in modo da sensibilizzare anche i più piccoli all’importante tema del riciclo.

Entrambe le giornate vedranno la partecipazioni di canili, associazioni di volontariato e cinofile che illustreranno le loro attività per promuovere l’importanza della lotta all’abbandono e delle adozioni.

L’evento è gratuito.
Possono partecipare alle attività cani che hanno ricevuto le vaccinazioni obblogatorie, portare il libretto sanitario.
Non possono partecipare femmine in calore.

Per info:

 



Tags:
0 Comments

Leave a reply

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account