“Che cos’ è l’automobile?”
È il giocattolo prediletto dagli amici umani che utilizzano per compiere degli spostamenti: esso permette a noi pelosi di ammirare il paesaggio, di accompagnare l’ adorato umano nelle sue faccende e soprattutto ci scarrozza ovunque!
La macchina è il nostro mezzo di trasporto preferito, perché lo riconosciamo come un ambiente familiare.

Proprio per questo motivo, spesso percepiamo l’abitacolo come un possesso di territorio, tanto che lo difendiamo, con toni minacciosi, da chiunque osi passarvi a fianco.
Dopo aver identificato il gioco in questione, vi voglio parlare delle misure di sicurezza previste dal Codice della Strada all’art. 169 co. 6, riguardanti il trasporto di noi amici a quattro zampe: io posso tranquillamente stare all’interno dell’auto, purché non disturbi la guida della mia umana.




Quindi, di sicuro, non posso saltellare da un sedile all’altro, richiedere troppe attenzioni e soprattutto non dovrei viaggiare sul sedile anteriore, ma su quello posteriore.
Quando porto con me la mia sorellina Bonnie, però, la legge prevede più accorgimenti: è obbligatorio l’uso di reti divisorie o apposite gabbie dette kennel all’interno dell’autovettura.
Fate ben attenzione però, cari compagni, ad acquistare un kennel di una misura ideale: in caso d’incidente è sempre meglio non averne uno troppo grande. Infatti, l’impatto aumenterebbe inevitabilmente, essendoci troppo spazio tra il mio corpo e le pareti della “gabbia-cuccia”: non ci dobbiamo passeggiare dentro!




Scodinzolanti, siamo sempre pronti a seguirvi in tutte le vostre scorribande, ma ricordatevi che per noi i viaggi (sopratutto se lunghi) sono davvero molto impegnativi. Non amiamo le guide spericolate, è meglio bere poco ma spesso, fateci fare delle pause almeno ogni 2/3 ore – in Italia esistono 13 Autogrill in cui è disponibile il servizio FidoPark: sono delle aree esterne munite di acqua corrente e cucce isolate termicamente, dove noi pelosi possiamo sgambare o rilassarci durante la sosta.
Nell’area di Villoresi Est (A8 Milano – Varese) hanno addirittura realizzato un percorso di agility!

Infine, e non credevo che sarei mai riuscito a dirlo… la pappa datecela dopo il viaggio!
Ma c’è anche un lato oscuro nel tanto amato giocattolo – oltre al digiuno chiaramente –
e ve lo racconterò nel prossimo articolo! 
Buon viaggio!




Tags:
0 Comments

Leave a reply

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account