Quattrozampe all’Esp” si svolgerà Sabato 19 e Domenica 20 maggio presso il Centro Commerciale Esp in Via M. Bussato n. 74 a Ravenna.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ravenna e organizzato da Pink 82, si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e saranno attive tre aree:

Area Mobility
Uno spazio esterno in cui educatori cinofili professionisti FICSS faranno provare comuni percorsi (tubi, ostacoli, slalom ecc) ai quattrozampe e ai loro umani, spiegando i benefici che tale esperienza porta nella coppia uomo-animale nella vita quotidiana.

Area Consulenze
Uno spazio all’interno della galleria in cui gli educatori saranno a disposizione delle famiglie per fornire consigli sulla gestione del cane con lo scopo di migliorarne la relazione.

Area Bambini
I bimbi costruiranno problem-solving con materiali da riciclo da regalare ai loro amici a quattrozampe aiutati da due educatrici/animatrici in modo da sensibilizzare anche i più piccoli sull’’importante tema del riciclo.
Entrambe le giornate vedranno la partecipazioni di realtà del territorio che si occupano dei nostri amici animali, che illustreranno le loro attività per promuovere l’importanza della lotta all’abbandono e delle adozioni.

L’evento è gratuito.
Possono partecipare alle attività cani che hanno ricevuto le vaccinazioni obblogatorie, portare il libretto sanitario.
Non possono partecipare femmine in calore.

Per tutto il week-end esibizione dei cani della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio); domenica 20 maggio alle ore 17 Claudio Mangini – il più famoso Animal Trainer a livello mondiale, richiestissimo dalle produzioni cinematografiche e pubblicitarie per la sua capacità di addestrare non solo cani, ma anche altri animali – si esibirà con i suoi Dog Stars, facendoci rivivere scene da film e di spot pubblicitari creando momenti di coinvolgimento col pubblico di grande impatto emotivo per tutta la famiglia.

rettangolone




Tags:
0 Comments

Leave a reply

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account