primo soccorso veterinario cane

PRIMO SOCCORSO VETERINARIO DEL CANE: IL CORSO AD ARNESANO

Ad Arnesano (LE) anche quest’anno si terrà il corso per il Primo Soccorso Veterinario del Cane, al termine del quale i partecipanti riceveranno un attestato.

Anche quest’anno il 24 febbraio presso la Sala Botte del Palazzo Marchesale di Arnesano, si terrà il corso di Primo Soccorso Veterinario del Cane. 

Organizzato dall’Associazione Scisa- Scuola cinofila Italiana Soccorso Acquatico e Ricerca, con il patrocinio del Comune di Arnesano, il corso di Primo Soccorso Veterinario del Cane si terrà dalle 8,30 fino all 13,30. A condurlo, Giuliano Villani, medico veterinario e Marco Scialpi, educatore ed istruttore cinofilo.

GLI OBIETTIVI DEL  CORSO “PRIMO SOCCORSO VETERINARIO DEL CANE”

L’obiettivo del corso è diffondere le nozioni di base per soccorrere tempestivamente il cane. La lezione sarà pratico-teorica e chi parteciperà, potrà imparare con l’utilizzo di manichini da addestramento, che emulano l’anatomia canina, come procedere per rianimare il quadrupede in caso di bisogno, assicurandogli le prime cure, mentre si attende la visita di un veterinario.




Si terrà prima una parte teorica, dove verranno illustrati segni e sintomi da riconoscere, in modo da poter prestare gli accorgimenti necessari. La parte pratica sarà necessaria per assicurare all’amico peloso, la corretta assistenza per il caso specifico. Tra i casi, sarà spiegato come effettuare la rianimazione cardiopolmonare, utilizzare bendaggi ed effettuare tamponamenti in caso di emorragie. I partecipanti otterranno un attestato al termine del corso, la cui iscrizione è aperta a tutti fino al 18 febbraio.



Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account