Traffico cuccioli Porpetto

SEQUESTRATI 49 CUCCIOLI PROVENIENTI DALL’UNGHERIA

Il traffico illecito di cuccioli non si ferma. L’ultimo sequestro è avvenuto a Porpetto, in provincia di Udine.

Dopo il sequestro avvenuto pochi giorni fa a Lodi, anche a Porpetto, in provincia di Udine, sono stati sequestrati 49 cuccioli di razza. L’intervento è stato eseguito nella nottata del 7 giugno dalla Polizia Stradale di Palmanova e Forestale regionale, i quali hanno fermato un furgone con targa ungherese. Il controllo ha fatto trovare agli agenti ben 49 cuccioli di razze diverse, trasportati senza alcun riguardo alle norme previste. Tra i cuccioli bouledogue francesi, maltesini, golden retriever, yorkshire.

PORPETTO: CUCCIOLI CON MENO DI TRE MESI PRIVI DI MICROCHIP

Una volta intercettato il furgone sul posto è intervenuto il Nucleo Operativo per l’Attività di Vigilanza Ambientale del Corpo forestale regionale, insieme ai veterinari della A.S.U.F.C. di Palmanova. Dopo i controlli è emerso che i cani avevano un’età inferiore ai tre mesi; cinque erano inoltre privi di microchip, ed accompagnati tutti da documentazioni false.



IN CUSTODIA PRIMA DELL’AFFIDO

I cuccioli sono stati sequestrati e condotti presso strutture regionali autorizzate, dove saranno tenuti in custodia per motivi sanitari prima dell’affido. Il trasportatore, un uomo ungherese di 46 anni, è stato denunciato per traffico illecito di animali di affezione, maltrattamento e falsa documentazione. Chiunque fosse interessato ad adottare i cuccioli, può fare richiesta facendo istanza all’Azienda Sanitaria Universitaria del Friuli Centrale – Servizio Veterinario.

Tags:
0 Comments

© 2020 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account