PET THERAPY NEGLI AEROPORTI SEA
LA PET THERAPY IN AEROPORTO E’ POSSIBILE GRAZIE AL PROGETTO DI SEA
Riprendono da oggi gli appuntamenti di pet therapy organizzata negli aeroporti SEA (Milano Malpensa e Linate), dedicata ai passeggeri in viaggio dal Terminal 1. L’attività è svolta da Animali Terapeuti Onlus e Frida’s Friends onlus, mentre la direzione tecnica è affidata ad Aldo La Spina. Il tutto è possibile grazie al progetto Family Friendly Airport, ideato da SEA e dedicato alle famiglie in partenza.
Il direttore tecnico ha informato che in aeroporto sono impiegate 3 coppie di coadiutori con il loro cane di proprietà, che partecipano a titolo gratuito all’iniziativa. Gli appuntamenti hanno luogo ai gates in un’area sterile agli imbarchi e nei periodi di maggior afflusso, con l’obbiettivo di facilitare l’attesa e alleviare l’ansia e lo stress dei passeggeri più giovani, di famiglie e diversamente abili. Gli incontri prevedono gioco e animazione, accudimento del cane e passeggiate al guinzaglio; non mancheranno giochi di ruolo.
I cani che si prestano all’iniziativa sono di diverse razze e anche meticci. SEA tiene inoltre ad assicurare che gli interventi di pet therapy in aeroporto, sono eseguiti nel rispetto delle linee guida nazionali ministeriali.