pet therapy in aeroporto

PET THERAPY NEGLI AEROPORTI SEA

LA PET THERAPY IN AEROPORTO E’ POSSIBILE GRAZIE AL PROGETTO DI SEA

Riprendono da oggi gli appuntamenti di pet therapy organizzata negli aeroporti SEA (Milano Malpensa e Linate), dedicata ai passeggeri in viaggio dal Terminal 1. L’attività è svolta da Animali Terapeuti Onlus e Frida’s Friends onlus, mentre la direzione tecnica è affidata ad Aldo La Spina. Il tutto è possibile grazie al progetto Family Friendly Airport, ideato da SEA e dedicato alle famiglie in partenza.

Il direttore tecnico ha informato che in aeroporto sono impiegate 3 coppie di coadiutori con il loro cane di proprietà, che partecipano a titolo gratuito all’iniziativa. Gli appuntamenti hanno luogo ai gates in un’area sterile agli imbarchi e nei periodi di maggior afflusso, con l’obbiettivo di facilitare l’attesa e alleviare l’ansia e lo stress dei passeggeri più giovani, di famiglie e diversamente abili.  Gli incontri prevedono gioco e animazione, accudimento del cane e passeggiate al guinzaglio; non mancheranno giochi di ruolo.

I cani che si prestano all’iniziativa sono di diverse razze e anche meticci. SEA tiene inoltre ad assicurare che gli interventi di pet therapy in aeroporto, sono eseguiti nel rispetto delle linee guida nazionali ministeriali.

ECCO IL CALENDARIO DEGLI INTERVENTI DI PET THERAPY IN AEROPORTO: 

31 ottobre: Malpensa Terminal 1
07 novembre: Malpensa Terminal 2
14 novembre: Malpensa Terminal 2
21 novembre: Malpensa Terminal 2
28 novembre: Linate
5 dicembre: Linate
6 dicembre: Malpensa Terminal 1
12 dicembre: Linate
19 dicembre: Linate
21 dicembre: Malpensa Terminal 1
Ci auguriamo che anche altre organizzazioni e in altre città possa estendere il servizio gratuito. Prendere l’aereo può essere difficile per tutti, anche per chi non ha ostacoli come disabilità, ma forte ansia e stress. Spesso piacerebbe avere con sé il proprio animale per far fronte alle proprie paure. La presenza di un amico peloso con cui intrattenersi prima del volo, non può che giovare ai viaggiatori di ogni età!

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

https://www.bausocial.it/i-cani-fiutano-la-malaria-la-ricerca-del-gambia/




Tags:
0 Comments

© 2020 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account