PORTO D’ASCOLI: PERCHE’ E COME SCEGLIERE UN CANE, UN CORSO PRE-ADOZIONE CONTRO L’ABBANDONO

Un interessantissimo corso avrà luogo a San Benedetto del Tronto il 21 e 28 aprile, all’interno della campagna per la prevenzione dell’abbandono di animali domestici.

Il corso “Perché e come scegliere un cane” è un incontro gratuito organizzato dalla Onlus “L’Amico Fedele” insieme all’associazione “Canbiamente” di Ascoli, e si rivolge alle famiglie che desiderano adottare un cane o a chi già ha un amico peloso in casa.

La motivazione per cui questi organi hanno voluto istituire il percorso formativo, è dovuta al fatto che troppo spesso gli adottanti fanno un errore di valutazione e non si rendono conto dei reali bisogni e dei sacrifici che si andrà incontro una volta che viene adottato un cane. Errore di valutazione che sfocia sovente in abbandono presso i canili o peggio per strada.

Ecco quindi “Perché e come scegliere un cane”, che aiuterà a comprendere chi è veramente il cane, di cosa ha bisogno e cosa no e si aiuterà a capire i potenziali adottanti se sono pronti a compiere questo passo e disponibili a cambiamenti per il benessere dell’animale e della famiglia che lo accoglierà. Non solo: si parlerà anche di alimentazione, gioco e passeggiate.
Insomma, dopo questo corso, sarà possibile conoscere meglio il cane e avere un’idea generale di cosa possa voler dire accoglierne uno tra le mura domestiche.

Il corso avrà luogo il 21 e 28 aprile dalle 8.45 presso la Sala convegni dell’Adriatic Techno Park in via Pasubio 77 a Porto d’Ascoli (San Benedetto del Tronto). 

Per iscriversi: http://www.lamicofedele.it/scegliere_cane/modulo_iscrizione.pdf

Maggiori info: contatti@lamicofedele.it



.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

La Settimana Milanese del Cane è iniziata! Utilizza il codice sconto SMC20 per ottenere il 20% di sconto su tutti i prodotti! Ignora

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account