PORTO D’ASCOLI: PERCHE’ E COME SCEGLIERE UN CANE, UN CORSO PRE-ADOZIONE CONTRO L’ABBANDONO
Un interessantissimo corso avrà luogo a San Benedetto del Tronto il 21 e 28 aprile, all’interno della campagna per la prevenzione dell’abbandono di animali domestici.
Il corso “Perché e come scegliere un cane” è un incontro gratuito organizzato dalla Onlus “L’Amico Fedele” insieme all’associazione “Canbiamente” di Ascoli, e si rivolge alle famiglie che desiderano adottare un cane o a chi già ha un amico peloso in casa.
La motivazione per cui questi organi hanno voluto istituire il percorso formativo, è dovuta al fatto che troppo spesso gli adottanti fanno un errore di valutazione e non si rendono conto dei reali bisogni e dei sacrifici che si andrà incontro una volta che viene adottato un cane. Errore di valutazione che sfocia sovente in abbandono presso i canili o peggio per strada.
Ecco quindi “Perché e come scegliere un cane”, che aiuterà a comprendere chi è veramente il cane, di cosa ha bisogno e cosa no e si aiuterà a capire i potenziali adottanti se sono pronti a compiere questo passo e disponibili a cambiamenti per il benessere dell’animale e della famiglia che lo accoglierà. Non solo: si parlerà anche di alimentazione, gioco e passeggiate.
Insomma, dopo questo corso, sarà possibile conoscere meglio il cane e avere un’idea generale di cosa possa voler dire accoglierne uno tra le mura domestiche.
Il corso avrà luogo il 21 e 28 aprile dalle 8.45 presso la Sala convegni dell’Adriatic Techno Park in via Pasubio 77 a Porto d’Ascoli (San Benedetto del Tronto).
Per iscriversi: http://www.lamicofedele.it/scegliere_cane/modulo_iscrizione.pdf
Maggiori info: contatti@lamicofedele.it
.
Tags: Eventi Marche News San Benedetto del Tronto