patentino per proprietari di cani
,

CREMONA, IL PATENTINO PER PROPRIETARI DI CANI GIUNGE ALL’OTTAVA EDIZIONE

Sarà gratuito per tutti, tranne per chi è stato segnalato o colpevole di aggressione.

IL CORSO ORGANIZZATO DA COMUNE, ATS VAL PADANA E ORDINE VETERINARI

Dopo Ravenna e Ragusa, un altro Comune italiano si prodiga affinché si possa ottenere il patentino per proprietari di cani, con lo scopo di formare gli amici umani a instaurare un migliore rapporto con i quadrupedi. Questa volta il corso per ottenere il patentino è organizzato dal Comune di Cremona, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinaria di Ats Val Padana e con l’Ordine dei Veterinari della Provincia di Cremona e al contributo del centro commerciale CremonaPo.

GRATUITO PER TUTTI E OBBLIGATORIO PER CHI HA RICEVUTO SEGNALAZIONI

Il corso, giunto all’ottava edizione, ha consegnato fino ad ora il patentino a 500 cittadini. Avrà inizio il 5 di marzo, e vi potranno partecipare gratuitamente tutti, tra proprietari di cani, chi abbia intenzione di adottarne uno o chi fosse semplicemente interessato a conseguire il corso per ottenere il patentino. I proprietari che invece hanno cani che si sono resi protagonisti di aggressione o che sono stati segnalati dall’Asl locale, dovranno seguire il corso a pagamento e obbligatoriamente.





PATENTINO PER PROPRIETARI DI CANI: AL VIA IL 5 MARZO

Il corso sarà tenuto da medici veterinari specializzati in medicina comportamentale, e saranno affrontati temi quali etologia canina, comportamento e il linguaggio del cane, etc. Alla fine del corso, che si terrà nei giorni 5,12,19,26 marzo e 2 aprile, sarà tenuta una giornata di pratica con il cane. Infine dopo un quiz, i partecipanti riceveranno il patentino.

COME ISCRIVERSI AL CORSO PER OTTENERE IL PATENTINO

Per iscriversi (i posti disponibili sono 120) sarà obbligatorio recarsi di persona all’Ufficio Ecologia del Comune, oppure compilando il modulo sullo Sportello Telematico del Comune. All’iscrizione è necessario presentare la tessera sanitaria e un documento di identità. Chi invece è tenuto obbligatoriamente a conseguire il patentino, dovrà iscriversi presso la sede dell’Ordine dei Veterinari della provincia di Cremona (il costo è di 70 euro).

 



Tags:
0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account