ANAGRAFATURA CANINA, AD ORISTANO RIPRENDE A GIUGNO
I residenti nel Comune di Oristano che non hanno ancora provveduto a microchippare il proprio cane, potrà prendere appuntamento e procedere all’anagrafatura canina gratuita.
Ad Oristano riprenderà a partire da giugno la microchippatura gratuita per i cani; l’anagrafatura canina sarà affidata ai veterinari Assl dell’Unità operativa Anagrafe canina e randagismo, presso i locali dell’ex mattatoio comunale di Oristano in via Parigi, zona industriale.
Chi non ha ancora iscritto all’anagrafe il proprio cane (ricordiamo che l’iscrizione è obbligatoria), può prenotare la prestazione al numero 3456619323 . L’operazione avverrà attraverso l’inserimento di un microchip elettronico sotto la cute dell’animale, che non sentirà alcun dolore. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30. La prestazione sarà prenotabile per telefono, modalità in cui verranno riferiti data e ora e luogo in cui il proprietario, munito di mascherina, guanti e documento di riconoscimento, dovrà presentarsi.
ANAGRAFATURA CANINA: I DOCUMENTI
Per evitare assembramenti gli appuntamenti saranno fissati con venti minuti di distanza tra un’operazione e l’altra, si raccomanda dunque ai proprietari degli animali sprovvisti di microchip di presentarsi all’appuntamento puntuali. L’Unità operativa Anagrafe canina e randagismo Zona centro, guidata dal direttore Giuseppe Sedda, ricorda che sul sito www.asloristano.it (sezioni “Modulistica” o “Prevenzione > Servizio Igiene degli Allevamenti e Produzioni Zootecniche”) è possibile trovare i moduli per le pratiche relative agli animali da affezione (anagrafatura, cessione, vendita, cambio residenza, passaporto, denuncia di smarrimento o decesso).