nuove razze canine
,

DUE NUOVE RAZZE CANINE INTRODOTTE AL WESTMINSTER DOG SHOW 2019

Per la prima volta dal 1877 al Westminster Dog Show 2019 prenderanno parte due nuove razze canine.

LE PRIME DUE NUOVE RAZZE DAL 1877

L’evento, il cui nome completo è Westminster Kennel Dog Show si tiene annualmente dal 1877 a New York e l’edizione di quest’anno, giunta alla 143esima, avrà luogo dall’11 al 13 febbraio. Si tratta della seconda competizione sportiva canina più antica degli Stati Uniti dopo il “Kentucky Derby“. L’importanza dell’evento è considerata alla stregua di una competizione olimpica canina.

L’edizione di quest’anno avrà una particolarità. Infatti, per la prima volta dal 1877, saranno introdotte due nuove razze canine: il Grand Basset Griffon Vendeens e il Nederlandse Kooikerhondjes.
Queste due nuove razze canine fanno parte delle 203 razze in gara e dei 2.800 cani che si sfideranno in una pacifica lotta all’ultimo pelo per ottenere il titolo di “Best in Show” per la rispettiva categoria.

Grand Basset Griffon Vendéen

LE CARATTERISTICHE DELLE NUOVE RAZZE

Le due nuove razze gareggeranno nelle categorie razze sportive e segugi; il Grand Basset Griffon Vendeens, con origini francesi, è un cane dal pelo ispido e utilizzato per la caccia all’anatra. Per questo motivo competerà per il titolo nella categoria segugi. La razza trova i suoi punti di forza nell’olfatto molto sviluppato, l’indole è allegra e spensierata, ma è anche coraggioso.




Nederlandse Kooikerhondjes

Il Nederlandse kooikerhondje invece come suggerisce il nome, proviene dai Paesi Bassi e le sue energie e la sua tenacia, lo rendono un temibile avversario da battere nella categoria cani sportivi. Tuttavia viene descritto come un cane amichevole, fedele e sicuro di sé.

Riusciranno ad ottenere il titolo nelle rispettive categorie i due nuovi pelosi? Per scoprirlo dovremo attendere un paio di settimane, precisamente il 12 febbraio, quando il Westminster Dog Show si concluderà. Per maggiori informazioni sullo show: https://www.westminsterkennelclub.org

Guarda il video di presentazione delle due nuove razze: https://www.reuters.tv/l/PXZM



Tags:
0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account