Noi non siamo contagiosi

NOI NON SIAMO CONTAGIOSI, LA CAMPAGNA DELLA CRI 

Noi non siamo contagiosi, la campagna di sensibilizzazione per rassicurare la popolazione che cani e gatti non sono vettori del Covid-19.

Nonostante le continue rassicurazioni da parte della comunità scientifica, per via del Corona Virus e di Fake News sempre più deleterie, si stanno verificando abbandoni di animali. Non è bastato dunque il vademecum pubblicato qualche giorno fa e stilato dalla LNDC.






NOI NON SIAMO CONTAGIOSI: LA CAMPAGNA

La paura che serpeggia sul territorio italiano è che gli animali possano essere vettori del Corona Virus, ma non c’è alcuna prova scientifica che questo possa accadere, tanto meno che i nostri amici a quattro zampe possano ammalarsi del Covid-19.  Per questo motivo la Croce Rossa Italiana (comitato di Roma Capitale) ha promosso la campagna “Noi non siamo contagiosi”.

I CONSIGLI DELL’ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DI ROMA

L’Ordine dei Medici Veterinari di Roma ha colto anche l’occasione per ricordare che se la famiglia è sana, i cani possono essere portati a spasso per una breve passeggiata, utile a permettere all’amico peloso di provvedere alla espletazione dei propri bisogni, purché questo non porti ad assembramenti. Per quanto riguarda le visite veterinarie, è invece opportuno contattare prima il medico veterinario, nel caso non esista una reale emergenza.

Molto importante invece per l’umano non nascondere eventuali sintomi della malattia, per paura di lasciare solo l’animale. Basterà contattare le autorità competenti, che si preoccuperanno di gestirlo.

 

Tags:
0 Comments

© 2020 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account