LE COCCINELLE NON INFESTANO LE BOCCHE DEI CANI
Ben lieti di veder tornare operativi e online il sito di Butac – Bufale un tanto al chilo, diramiamo quanto appreso attraverso il loro sito gratuito.
Ultimamente sta spopolando sui vari social una foto della bocca di un cane infestata da coccinelle.
Condividiamo quanto riportato da Butac: non c’è un’invasione di coccinelle cattive che infestano le bocche dei nostri amati cani; quella foto è vera e gira sul Web da novembre 2015, ma non è in atto nessun evento preoccupante per la salute dei nostri cani che coinvolga questi insetti.
Quanto illustrato nella foto tuttavia può succedere, ma solo in casi rari e solo nel caso in cui il nostro cane si sia messo a cacciare coccinelle. Ad ogni modo anche nel raro caso in cui questo possa accadere, per rimuoverle senza conseguenze spiacevoli basta un cucchiaio, senza danneggiare il palato del cane.
La foto è stata scattata nel corso di un’invasione di coccinelle asiatiche. L’unico caso registrato di infestazione di coccinelle è stato appunto quello della foto e risale proprio a tre anni fa e soprattutto non in Italia. Certo, le conseguenze in seguito ad infestazione di coccinelle possono essere diverse e anche spiacevoli per il quadrupede, ma non è il caso di allarmismi o panico.
I nostri cani possono correre e giocare al verde senza temere l’infestazione di alcuna coccinella cattiva, dal momento che in Italia non si registrano invasioni di questi insetti, che non verranno quindi cacciati dai nostri cani.
Per maggiori informazioni potete consultare l’articolo di Butac a questo indirizzo: http://www.butac.it/le-coccinelle-in-bocca-ai-cani/
CLICCA SULL’IMMAGINE PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE SU TELEGRAM E RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO