NISSAN X-TRAILS 4DOGS L’AUTO GIAPPONESE REALIZZATA A MISURA DI CANE SUPERACCESSORIATA
Quante volte, facendo un viaggio in auto seppur di breve durata, abbiamo desiderato che la nostra macchina fosse più attrezzata per i nostri cani?

Snoopy è la prova vivente che Nissan X-Trail 4Dogs è l’auto che ogni proprietario di cani desidera
In questo periodo storico in cui il cane è considerato un vero e proprio membro della famiglia con la coda, viene in aiuto Nissan, che dopo aver incaricato “The Kennel Club” (una tra le più note associazioni britanniche a sostegno della salute e del benessere dei cani) di condurre una ricerca che ha coinvolto oltre 1300 proprietari di cani, ha progettato Nissan X-Trail 4Dogs, un crossover ideato attorno al concetto famiglia e quadrupedi a seguito.
La ricerca ha infatti ottenuto dei dati interessanti, ma anche piuttosto ovvi: la quasi totalità dei soggetti interessati, ha confermato che i cani sono dei veri e propri membri della famiglia e solo una piccolissima parte degli interrogati non utilizza l’auto per trasportare i propri cani. Più dell’88% ha dichiarato di essere disposto a comprare un auto per trasportare i propri amici quadrupedi se dotate di accessori adeguati all’utilizzo, e oltre il 90% porta in giro il proprio cane in auto almeno una volta a settimana.
Dati a parte, conosciamo meglio Nissan X-Trail 4Dogs.
Il crossover è stato ideato e disegnato affinché il bagagliaio possa trasportare agevolmente fino ad un massimo di due cani. La capacità del vano è infatti di 445 litri e dotato di innovazioni.
Tra le caratteristiche più interessanti vi è sicuramente la possibilità di lavare il proprio animale dopo un’avventurosa gita fuori porta tra fango e terra. Grazie ad un tubo flessibile è possibile lavare il proprio bau come se fosse all’interno di una comoda doccia, con un getto d’acqua fino a 360°.
Inoltre il bagagliaio è facilmente raggiungibile dal cane grazie ad una rampa a scomparsa, permettendo al padrone di non dover macchiare i propri abiti nell’aiutare il cane a salire sul mezzo. Tutto qui? No! Dopo la doccia non resta che accendere il sistema di asciugatura integrato, che diffonde aria calda in tutto il bagagliaio.
Fame? Ma sì, uno spuntino…
Se il viaggio è lungo, può capitare che il cane possa avere fame. Nutrire il proprio cane è possibile, Nissan X-Trail 4Dogs tra i numerosi accessori, ospita anche una ciotola anti-rovesciamento da dove il cane può abbeverarsi e un sistema che distribuisce in modo intelligente il cibo.
Ovviamente non ci si dimentica della sicurezza, il moschettone agganciato alla pettorina, renderà il cane sicuro durante il tragitto.
A proposito di sicurezza, conducente e passeggero anteriore possono controllare l’attività degli animali nel baule grazie ad un’apposita telecamera la cui tecnologia è integrata nel sistema di infotainment NissanConnect presente su X-Trail per consentire al padrone e al cane di “non perdersi mai di vista”, grazie al display da 7’’ sul cruscotto e al nuovo schermo LCD da 10’’ installato nel bagagliaio. Tramite un collegamento audio, il padrone può perfino parlare al cane per tranquillizzarlo.
Infine l’intero bagagliaio presenta un rivestimento in pelle di qualità, facilissimo da pulire, per rimuovere in un lampo eventuali tracce di sporco.
Insomma, sembra che Nissan abbia pensato proprio a tutto per equipaggiare Nissan X-Trails 4Dogs al massimo e in modo da poter semplificare la vita quando cani e umani sono in viaggio.
Non conosciamo ancora la data di uscita e prezzo, ma siamo rimasti colpiti dall’attenzione della casa giapponese nel curare ogni dettaglio per il benessere di Fido.

Nissan X-Trail 4Dogs
Tags: Accessori Auto Cane Macchine Motori Nissan