Vi assicuriamo che non è una Fake News, altrimenti non l’avremmo pubblicata.
Su Kickstarter è approdato un progetto piuttosto bizzarro ma tecnologico, che vede interessati i nostri amici cani.


Stiamo parlando di Moxie, il primo smartphone a misura di cane. Il dispositivo è stato pensato per gli amici a quattro zampe che passano del tempo a casa da soli. Per la gioia di padroni particolarmente ansiosi, con Moxie sarà possibile stare “un po’ più vicino” al proprio cane, anche quando si è distanti.
Moxie può essere equipaggiato sul collare del cane, ed è progettato per telefonare al padrone quando il pelosetto abbaia. Può essere configurato in modo che la chiamata (o meglio, videochiamata grazie alla videocamera alloggiata nel dispositivo) entri in funzione quando il cane abbaia per un certo periodo di tempo, con una certa intensità e su una certa frequenza.

La campagna di crowdfunding punta molto sul fattore emozionale e sul senso di colpa di chi è costretto a lasciare il proprio cane a casa da solo.




Tramite la videocamera sarà possibile vedere “con gli occhi del cane” e verificare costa sta facendo; tramite lo speaker, possiamo consentire al nostro cane di sentire la nostra voce.
Per chi non è interessato alla privacy dei nostri cani, potrà condividere le peripezie registrate dalla videocamera attraverso i social network.
Moxie dispone di una fotocamera HD stabilizzata, uno speaker e si appoggia alla connessione Wi-Fi di casa. La batteria da 1.220 mAh dovrebbe consentire il funzionamento di un giorno intero.  Per iPhone e Android sarà disponibile un’applicazione su cui sarà possibile interagire con il dispositivo. Supporterà inoltre le connessioni via Bluetooth.

L’applicazione di Moxie permetterà di condividere video, chiamare e vedere costa sta facendo il cane a casa da solo.

Il progetto è visionabile su Kickstarter a questo indirizzo; la campagna di crowdfunding ha già raggiunto il risultato sperato – nonostante il video agghiacciante e confusionario (i tizi salutano come se il cane potesse vederli) – e sarà attiva fino al 23 di giugno. Le prime spedizioni, che verranno effettuate in tutto il mondo, partiranno già da luglio. Il prezzo? Circa 149 euro.


Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account