Moose

UN CANE RICEVE LA LAUREA ONORARIA IN MEDICINA ALLA VIRGINIA TECH

Il Dr Moose, un cane labrador di 8 anni, ha aiutato dal 2014 oltre 7.500 studenti che necessitavano del suo aiuto terapeutico.

Poche settimane fa la cerimonia virtuale della classe 2020 della Virginia Tech, ha premiato un particolare studente, a cui è stata conferita la laurea onoraria in medicina. Stiamo parlando di Moose, un labrador retriever di 8 anni. Il cane ha ricevuto il riconoscimento per quanto svolto al dipartimento di medicina veterinaria.

L’IMPEGNO DI MOOSE DAL 2014

Infatti dal 2014 Moose è uno dei quattro animali che svolgono compiti terapeutici all’interno del campus, divenendo in poco tempo un simbolo per moltissimi studenti. Il cane ha presenziato a tutte le partite di football, agli eventi in università, ed è testimonial alle giornate di orientamento universitario, oltre a svolgere una funzione fondamentale in ambito terapeutico per gli studenti con ansie, problemi mentali e traumi.



OLTRE 7.500 STUDENTI AIUTATI

Sono più di 7.500 gli studenti che il neo dottore ha assistito con importanti risultati, secondo quanto riferito dalla Virginia Tech. Il proprietario del labrador color panna, Trent Davis, il quale lavora da dieci anni al consultorio universitario, ha spiegato che il cagnolone aiuta tutti, e i ragazzi sentono il suo impegno. Ma la vita del Dr Moose non è solo lavoro: adora nuotare, giocare al tiro alla fune e mangiare.

 

Tags:
0 Comments

© 2020 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account