modena esposizione internazionale canina
,

MODENA: L’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA PER LA BEFANA

Modena si riconferma città in cui avviene il primo evento cinofilo dell’anno con l’Esposizione Internazionale Canina prevista per il weekend dell’Epifania.

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA: A MODENA IL PRIMO EVENTO CINOFILO DEL 2019

La Befana vien di notte e porta il primo evento dedicato ai cani del 2019: per l’Epifania Modena si riscopre capitale italiana degli eventi cinofili.
E’ prevista infatti per il 5 e 6 gennaio l’Esposizione Internazionale Canina, a Modena, dove sono attese più di 200 razze diverse di cani.
Nella due giorni si terrà anche la gara nazionale di Dog Dance, riconosciuta anche da ENCI come disciplina, nata negli anni ’80 in Canada, arrivata in Europa solo 10 anni dopo.

Promosso dal Gruppo Cinofilo Modenese, l’evento durerà due giorni e gli esemplari saranno ovviamente accompagnati da allevatori provenienti anche da tutta Italia. Per l’evento Elena Vaccari, presidente della sezione modenese di ENCI ha tenuto a precisare che:

Secondo le più recenti stime contenute nel Rapporto Italia sono circa 7 milioni i cani ospitati dagli italiani. Oggi il cane sempre di più è considerato alla stessa stregua di un membro della famiglia. Occorre però fare scelte ponderate ed evitare di farsi condizionare dalle mode del momento o da valutazioni puramente estetiche. Ogni razza ha caratteristiche ben precise ed è perciò fondamentale conoscerle facendosi consigliare da allevatori affidabili e preparati. Questo è l’unico modo per avere pressoché la certezza di creare un contesto adatto a quadrupedi e bipedi

MODENA ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA: BIGLIETTI ED ORARI

L’evento avrà inizio sabato 5 gennaio, il cui ingresso al pubblico è previsto dal tradizionale accesso di ModenaFiere dalle 10.00 alle 18.00 (l’ultimo accesso è consentito entro le 16.00), mentre il giorno dopo l’evento si protrarrà fino alle 19.00, mentre l’ultimo accesso è previsto per le 17.30. Non si può accedere all’evento con il proprio amico peloso ammesso che quest’ultimo non sia ammesso ai concorsi. I biglietti costano 8 euro l’interno, 6 euro il ridotto ed è gratis per i bambini fino ai 6 anni e per i soci ENCI Modena.

Fonte


Tags:
0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account