ClydeTherapy & BauSocial

Ciao!
Mi chiamo Clyde, sono un cucciolone di sei anni. A pochi mesi d’età, insieme alla mia sorellina Bonny, sono stato salvato dal canile.
Ma non è di questo che vi voglio parlare: il passato è ormai un lontano ricordo, preferisco dirvi chi è Clyde oggi.
Sono un cane che mangia a volontà, riceve ogni giorno coccole e appartiene ad un branco familiare composto da umani e pelosi. Accompagno da sempre la mia amica umana Dania nelle sue avventure di viaggio e con lei pratico Attività Assistite di Pet Therapy.
Proprio ieri abbiamo conosciuto Roberto, creatore di BauSocial, che ci ha invitato a Milano per darci l’opportunità di raccontarvi le nostre storie.
In passato avevo visitato molte grandi città, ma lì non ero mai stato!

Mi ricordo che appena sceso dall’auto sono stato travolto da un’ondata di odori: ad ogni passo spiaccicavo il tartufo sul ruvido asfalto. C’è voluto un pochino prima che la mia fretta di conoscere si placasse, permettendoci di continuare con più tranquillità la passeggiata nella grande città.
Noi cani conosciamo il mondo circostante principalmente con l’olfatto, per sapere chi e cosa ci sta intorno ed ambientarci: quelli che per voi sono sporchi e schifosi marciapiedi, per noi sono enormi giornali su cui annusare un’immensa quantità di notizie.
Era Sabato, non certo il giorno adatto per fare la prima esperienza! Grandi mucchi di persone mi circondavano e sfrecciavano da ogni lato… Fortunatamente in questo ho una grande abilità, e non mi sono preoccupato se qualche umano disattento mi tamponava il posteriore.
Però, per me che vivo in un piccolo paese di provincia situato in mezzo ai boschi, non è stato facile “fare pupu” perché la vegetazione milanese è poca: spesso mi ritrovavo a doverla fare sull’asfalto e non c’era terra da raspare per segnare il mio passaggio.
Consiglio a tutti i compagni umani di ricordarsi i nostri sacchettini!
A Milano ho trovato tante fontanelle per dissetarmi, ma l’acqua alla loro base era sporca e piena di sostanze potenzialmente tossiche: ricordatevi di portare con voi le nostre ciotoline portatili, per riempirle direttamente dal rubinetto della fontana!
Nel pomeriggio ci ha raggiunti Roberto. Era impregnato di particelle odorose appartenenti al suo cane Snoopy… eppure nonostante l’olezzante presentazione è un tipo simpatico.
La mia compagna umana ci ha anche scattato una foto in Piazza Gae Aulenti per immortalare il nostro incontro, ma io concentravo l’attenzione sui mal capitati cagnolini milanesi, di cui non gradivo particolarmente la presenza…




Tags:
0 Comments

© 2023 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account