,

MODENA: ARRIVA IL CORSO PER MIGLIORARE LA RELAZIONE CON IL PROPRIO CANE

Sono sempre di più le città che attraverso la cooperazione tra i Comuni e le Asl locali, preparano corsi per proprietari (o futuri) di cani che desiderano migliorare la relazione con il proprio cane e ottenere il patentino. 

Adottare un cane è il primo passo verso una vita che sarà presto stravolta in meglio; quando lo si adotta spesso però non si pensa alle conseguenze. Cambio di ritmi, convivenza non solo con il nuovo amico, ma anche con quelli del circondario.

Molte quindi le città che indicono corsi volti a sensibilizzare l’importanza di una corretta comunicazione con il proprio amico a quattro zampe attraverso delle lezioni pratiche e teoriche.

MIGLIORARE LA RELAZIONE CON IL CANE: IL PATENTINO OTTENIBILE A MODENA

Tra queste città si aggiunge anche Modena, che a dire la verità non è nuova a questo genere di iniziative. Chiunque volesse prendere parte alla prossima sessione del corso, potrà iscriversi a questo link entro il Primo Maggio versando la quota d’iscrizione di 30 euro. I posti sono limitati, solo in 60 potranno infatti accedere al corso, chiunque rimanesse fuori, potrà attendere per la prossima edizione.

GLI OBIETTIVI E GLI ARGOMENTI DEL CORSO

Sono molteplici gli obiettivi che intendono raggiungere i partecipanti dei corsi. L’obiettivo più ambito è migliorare la relazione con il proprio cane, ma non da sottovalutare anche la possibilità di acquisire la capacità di comprendere i bisogni del proprio amico a quattro zampe e non inciampare in errori di comunicazione.

DOVE E QUANDO

Al termine delle lezioni, sarà possibile sostenere un esame, in cui sarà rilasciato il patentino; parteciparvi non è obbligatorio, ma senza il superamento dell’esame, non si potrà ottenere l’attestato.
Gli incontri inizieranno il 4 maggio, data in cui vi si terrà l’introduzione al corso, e avranno luogo presso nella sala Auditorium presente al secondo piano (ingresso 4) del Centro Servizi Dipartimento Sanità Pubblica Azienda Usl di Modena a Baggiovara, in via Strada Martiniana 21, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Le ulteriori date saranno 11 e 18 maggio e 1 e 8 giugno. A questo link sarà possibile consultare il programma del corso, mentre a quest’altro link vi sono tutte le informazioni necessarie.


0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account