• Lets-bte-dog-Lyphoma

Luogo Categoria: OnlusLuogo Tag: dog e lymphoma

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
  • “Let’s Bite Dog Lymphoma” è un progetto di ricerca dell’Università degli Studi di Padova, coordinato da Luca Aresu, professore associato di Anatomia Patologica Veterinaria presso il Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione.

    Tale iniziativa si propone di studiare il linfoma B nel cane allo scopo di evidenziare le possibili
    mutazioni alla base della malattia e identificare nuovi biomarcatori prognostici per predire lo sviluppo della malattia e la prognosi in cani affetti da quella che ad oggi viene considerata la neoplasia ematopoietica più frequente in questa specie.

    Negli ultimi anni il cane è entrato nello
    stato sociale familiare e necessita un occhio di riguardo anche dal punto di vista medico-sanitario; inoltre, condividendo con l’uomo lo stesso ambiente, molti dei fattori di rischio associati allo sviluppo del linfoma nel cane sono comparabili allo sviluppo della stessa malattia nell’uomo. Lo studio della patogenesi di uno dei tumori più frequenti in questa specie è quindi un dovere morale non solo nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, ma anche nei confronti dell’essere umano.

    Per raggiungere questo obiettivo è stata scelta la tecnica del crowdfunding che permette a ciascuno di noi di fornire il proprio contributo: basterà collegarsi al nostro sito (www.bitedoglymphoma.com) e fare una piccola donazione in modo da favorire lo sviluppo del progetto e contribuire ad un futuro migliore.

    La campagna di crowdfunding è portata avanti con l’appoggio della professoressa Silvia Rita Sedita, docente di Marketing presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, della dottoressa Roberta Apa e di un gruppo di collaboratori nel campo del marketing e della comunicazione.

    La campagna è patrocinata dall’Università degli Studi di Padova.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione