Luogo Categoria: Centro Cinofilo e Educatore Cinofilo
-
ATTIVITA’ CINOFILE – CORSI PER DIVENTARE ISTRUTTORE CINOFILO
l Corso per Allievi Istruttori di base ha la durata di due settimane da tenersi a circa due mesi di distanza l’una dall’altra, inoltre è previsto stage formativo in formula week end.
Il Piano di Studi è il seguente:
La prima settimana è improntata alla preparazione delle basi culturali cinotecniche necessarie, sia teoriche che pratiche.Le Lezioni teoriche sono realizzate all’interno della sala riunioni e supportate da presentazioni e audiovisivi su maxischermo. Le lezioni pratiche sono realizzate in esterno o in struttura coperta in caso di maltempo.
La seconda settimana è improntata sul completamento del Piano di Studi con la presentazione delle materie non trattate nella prima settimana, inoltre sono previsti approfondimenti ed applicazioni pratiche di quanto appreso nella prima settimana.
Lo stage formativo è relativo alla seguente tematica: “comportamenti problematici come riconoscerli ed affrontarli”.
Lo stage è di rilevante importanza in quanto consente all’Allievo di poter discriminare un soggetto normodotato da quello disturbato e poter suggerire al proprietario una consultazione medica a cura dello specialista tesa al recupero comportamentale del cane. Nel corso del clinic verrà trattata la “Resistenza all’addestramento ed le ridotte capacità Cognitive del Cane caratterizzato da comportamenti Problematici” e verranno enunciati i protocolli didattici da impiegare in presenza di cani caratterizzati da tali comportamenti.
I corsi di formazione sono erogati previa iscrizione societaria al CSdCI ASD. A completamento del Piano di Studi è prevista Prova di Verifica Tecnica. Con impegno, dedizione e concentrazione, tutti ce la possono fare ed entrare professionalmente nel mondo del lavoro a contatto con i cani.
Possibilità lavorative:
- Personal Dog Trainer a domicilio
- Titolare di un proprio Centro di Addestramento
- Consulente Cinotecnico per Veterinari
- Formatore cani per attività cinosportive
- Titolare di pensione e residence per cani
- Allevatore qualificato
- Titolare Pet Shop
- Dipendente Pet Shop qualificato
- Operatore canile e rifugi per cani
- Coordinamento Tecnico:
Il corso è diretto da Luca Rossi e dallo staff docente istruttori del Centro Studi del Cane Italia ASd.
BORGO VAL DI TARO
CORSO ISTRUTTORI CINOFILI MODERNI
3388081851
http://www.centrostudidelcane.com/index.php?option=com_ content&view=article&id=2& Itemid=2
-
-