Zelda 64 kilometri

UNA CAGNOLINA CAMMINA PER 64 KM PER RITROVARE LA SUA AMICA UMANA

Zelda, una cagnolina del Minnesota, ha percorso 64 kilometri in tre mesi per ritrovare la donna che l’ha addestrata e trovato una famiglia.

Seneca Krueger è una psicoterapeuta che vive a Saint Paul, in Minnesota. Oltre alla psicoterapia, Seneca si occupa anche del benessere del migliore amico dell’uomo; temporaneamente infatti ospita cani privi di una famiglia per aiutarli a fidarsi nuovamente delle persone e trovare loro una nuova casa. Tra i trenta cani che ha aiutato, c’è anche Zelda.

ZELDA E SENECA, UN LEGAME SPECIALE

Con Zelda si è creato un legame speciale, tanto che la cagnolina ha percorso ben 64 kilometri per ritrovare la sua amata Seneca. Sì, perché la donna ha preso in affidamento Zelda in un momento particolare della vita del quadrupede: infatti il veterinario aveva prescritto all’epoca dei farmaci contro l’ansia per la cagnolina, che passava il giorno a nascondersi e camminare avanti indietro.



Tuttavia la pelosetta ha dimostrato alla sua nuova amica umana di essere più tranquilla quando al guinzaglio. Questo ha fatto pensare Seneca che potesse addestrarla. Infatti i primi risultati sono stati incoraggianti; per brevi periodi di tempo Zelda non cercava rifugi dove nascondersi. Dopo due mesi di convivenza con l’umana e altri due cani, ha imparato a scodinzolare, dopo quattro abbaiare e giocare, pur rimanendo sensibile ai rumori improvvisi e agli ospiti in casa.

ALLA RICERCA DI UNA FAMIGLIA PER SEMPRE

Una volta che la cagnolina ha trovato più fiducia in se stessa, Seneca ha pensato fosse arrivato il momento per trovarle casa, come del resto aveva già fatto con altri animali. Ha così trovato una famiglia per Zelda e guidato per 64 kilometri, fino a Chanhassen, per portare Zelda nella sua nuova casa, sebbene durante il viaggio la cagnolina non avesse mai smesso di piangere.

Passati dieci giorni dalla consegna di Zelda alla sua nuova famiglia, la psicoterapeuta ha ricevuto una chiamata del nuovo proprietario: Zelda era scappata. Seneca ha subito riunito un team di ricerca composto da volontari per ritrovare la cagnolina. Le ricerche sono durate diverso tempo, fino a quando dopo due mesi la donna ha ricevuto una segnalazione vicino Minneapolis, ovvero a metà strada tra casa della Krueger e del nuovo proprietario. Fino alla segnalazione successiva, che dava Zelda vicino a casa di Seneca.

DOPO TRE MESI DI NUOVO INSIEME

Dopo tre mesi di camminata e 64 kilometri percorsi, Zelda è riuscita nel suo intento: era tornata a casa, casa di Seneca. La donna l’ha subito recuperata e, d’accordo con a nuova famiglia adottante, hanno stabilito che Zelda dovesse stare con Seneca Krueger per sempre.

 

Tags:
0 Comments

© 2020 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account