patentino per proprietari di cani

IL PATENTINO: ANCHE A CUNEO IL CORSO DI FORMAZIONE PER PROPRIETARI DI CANI

Si chiama “Il Patentino” ed è il corso di formazione per proprietari di cani organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari di Cuneo con il patrocinio del Comune di Cuneo e ASL CN1.

Anche Cuneo si aggiunge alla nutrita lista di Comuni i quali hanno indetto un corso di formazione per proprietari di cani, volti a inculcare nozioni sulle caratteristiche fisiologiche e comportamentali dei nostri amici a quattro zampe, in modo da poter permettere una gestione responsabile del cane. Ecco quindi l’istituzione de “Il Patentino”.

GLI OBIETTIVI DE “IL PATENTINO”

Organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari di Cuneo con il patrocinio del Comune e di ASL CN1, il corso ha come obiettivo quello di evitare che gli amici pelosi sviluppino comportamenti indesiderati, oltre a formare gli amici bipedi sui diritti e doveri e sulle responsabilità civili e penali che interessa chi possiede un cane. Ma anche la comprensione del cane e del suo linguaggio è un tema molto importante, nonché obiettivo del corso.





 

GRATUITO E APERTO A TUTTI

Il corso è aperto a chiunque possieda un cane, ed è interamente gratuito e rivolto verso chi sia interessato all’argomento o chi abbia già un cane o sia intenzionato ad adottarne uno. La frequenza è invece obbligatoria per i padroni di cani morsicatori segnalati all’ASL. Le lezioni sono sostenute da Medici Veterinari specificamente formati con esperienza in Medicina Comportamentale.

“Il Patentino” si terrà nei giorni 3,10,17,24 e 31 marzo 2020 dalle 20.30 alle 22.30 presso la Sala Vinaj del Comune di Cuneo, in Via Roma 4. Per partecipare è necessario iscriversi, per maggiori informazioni è possibile contattare info@veterinaricuneo.it 

Tags:
0 Comments

© 2020 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account