CORRI DOG, A BERGAMO LA SESTA EDIZIONE
Si terrà a Bergamo la camminata non competitiva “Corri Dog”, giunta alla sesta edizione e che si terrà in contemporanea della tredicesima edizione della Giornata Nazionale del Cane Guida.
L’evento è stato istituito per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del Cane Guida per i non vedenti e ipovedenti. La manifestazione è anche occasione di denuncia della precarietà economica che colpisce le scuole di addestramento che faticano a consegnare ai non vedenti i cani addestrati ad affiancarli nella vita di tutti i giorni.

Il percorso della sesta Corri Dog.
Quindi appuntamento a Bergamo domenica 8 aprile per la Corri Dog, la cui apertura è prevista alle 9.00. Per partecipare alla corsa non competitiva, è necessario iscriversi e versare una quota di 7 euro, la cui prevendita potrà essere acquistata presso il negozio Spettegolezzi in via Ghislandi 24 (tel. 035236173). Il via avrà luogo alle ore 10 in Piazza Dante, mentre alle 11.30 si terranno le premiazioni. Ma non finisce qui, perché alle 14.30 è prevista l’esibizione delle Scuole Cinofile, mentre la bella giornata avrà fine alle ore 17.
Ricordiamo che per partecipare è necessario portare museruola (ad eccezione per i cani guida) guinzaglio e sacchettini a seguito.