getpet tinder per cani

GETPET IL TINDER PER CANI ARRIVA DALLA LITUANIA

Arriva dalla Lituania GetPet, un’applicazione per trovare l’anima gemella… a quattro zampe.

Trovare un partner in questi ultimi anni è diventato un processo molto più semplice, grazie ai social network e alle applicazioni sviluppate per prefiggere questo obiettivo. Superare lo scoglio della timidezza, grazie al display del proprio smartphone, ha permesso a milioni di nuove coppie di tutto il mondo a conoscersi grazie a Facebook, Instagram e Tinder.

Proprio da quest’ultima app un gruppo di animalisti ha preso spunto per sviluppare GetPet, una specie di Tinder per cani. Al momento disponibile solo nella lingua lituana, aiuta i rifugi e i canili a trovare un’adozione per i cani ospitati nelle strutture proprio grazie a GetPet. Con l’applicazione i potenziali padroni infatti, potranno vedere i cani disponibili all’adozione e stabilire un incontro per quelli a cui sono interessati.

Gli sviluppatori dell’applicazione, lanciata il mese scorso, hanno riscontrato un incremento delle richieste di adozione e, se tutto andrà per il verso giusto, l’applicazione permetterà di integrare anche altri animali, oltre ai gatti.

Chissà che l’idea non venga estesa anche al di fuori dei confini lituani e aiuti i canili italiani a trovare una sistemazione per i cuccioli e cani meno giovani che merito una possibilità.

Fonte



Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account