Falconara Marittima

FALCONARA: ARRIVA IL CORSO DI FORMAZIONE PER PROPRIETARI VOLUTO DAL SINDACO

Il primo cittadino del Comune di Falconara Marittima ha reso possibile l’inizio di un corso di formazione che si rivolge ai proprietari e futuri proprietari di cani, al fine di instaurare una consapevolezza sui rispettivi diritti e doveri, ma anche rinforzare il legame tra cane e uomo, arricchendo quest’ultimo di informazioni che lo aiuteranno a conoscere tecniche di primo soccorso e comprendere meglio lo stato di salute del peloso.

IL CORSO ARRIVA IN SEMPRE PIU’ COMUNI

Così come l’anno scorso siamo stati testimoni di un’espandersi a macchia d’olio dei comuni italiani che prevedevano un incentivo rivolto a chi adottasse un cane dal canile convenzionato con il Comune, allo stesso modo quest’anno aumentano ogni giorno che passa i corsi (alcuni gratuiti e altri a pagamento) che prevedono un programma volto ad insegnare a chi partecipa, come migliorare il rapporto con il proprio cane.


Questa volta è il turno di Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Nel programma vi sono argomenti importanti come la comprensione del linguaggio del cane, impararne a conoscere i segnali legati allo stato di salute, senza dimenticare le tecniche di primo soccorso. Il “Corso di formazione dei proprietari e dei futuri proprietari di cani” è stato organizzato dal Comune di Falconara, ed è rivolto non solo ai già proprietari di cani, ma anche chi ha intenzione in un prossimo futuro di adottarne uno.

ISCRIZIONE GRATUITO E PARTENZA IL 22 MARZO

Il corso sarà totalmente gratuito e sarà curato da Riccardo Bottone, addestratore Enci e dalla veterinaria Laura Jurilli. Le lezioni avranno luogo a partire dal 22 marzo, le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate al numero telefonico 0719177222  o via mail decosmoal@comune.falconara-marittima.an.it .
Verrà strutturato su tre incontri della durata di due ore, che si terranno al Mercato Coperto dalle 17.30 alle 19.30 nei giorni 22,29 marzo e 5 aprile. Domenica 14 aprile ci sarà l’ultima lezione pratica, prevista al Parco Kennedy. 

UN CORSO VOLUTO FORTEMENTE DAL SINDACO

Merito per la realizzazione del corso va attribuito al primo cittadino di Falconara, Stefania Signorini. Il corso, che ripercorrerà la storia millenaria che unisce uomo e cane, permetterà anche di conoscere le fasi della vita di un cane, nonché i diritti e i doveri di un possessore di un cane. L’obiettivo del sindaco e del suo vice Yasmin Al Diry, è quello di diffondere la conoscenza dei diritti e doveri dei proprietari di cani, che non devono essere solamente oggetti di sanzioni in caso di trasgressione delle regole, ma anche avere la possibilità di frequentare corsi di formazione come il medesimo per poter comprendere a fondo le necessità del proprio cane e della convivenza con gli altri cani e proprietari. Per maggiori info: http://www.comune.falconara-marittima.an.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1231.html

FONTE



Tags:
0 Comments

© 2023 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account