MODENAFIERE OSPITA L’EDIZIONE 2018 DELL’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE CANINA IN PROGRAMMA IL 5 E 6 GENNAIO 

 

Sarà di nuovo il Gruppo Cinofilo Modenese a firmare il doppio appuntamento di questo weekend: ModenaFiere ospiterà infatti anche l’edizione 2018 dell’Esposizione Internazionale Canina, che per l’occasione venerdì 5 gennaio ospiterà l’esposizione canina di Bologna. 

A Modena saranno presenti cani di tutte le razze provenienti da tutto il mondo, dall’Irish Wolfhound al Chihuahua, rispettivamente il cane più grande e piccolo del mondo. Inoltre nel corso dell’Esposizione Internazionale Canina, vi sarà anche una gara di Dog Dance.

In totale 1.500 cani di oltre 200 razze diverse popoleranno la due giorni modenese, insieme agli allevatori e ai visitatori che potranno conoscere e vedere i cani più rari, ma anche conoscere le razze più congeniali alle abitudini di famiglie che intendono adottarli.

Il giorno dell’Epifania si terrà invece la gara di Dog Dance – ufficialmente riconosciuta da ENCI come una disciplina – in cui cani e padroni metteranno in scena una serie di esercizi in sincronia con la musica, per mostrare a tutti la propria affinità e sintonia tra cane e padrone.

In totale saranno 3 i vincitori delle due competizioni del 5 e 6 gennaio (miglior maschio, miglior femmina e miglior giovane) e faranno parte di 10 gruppi di razze suddivise da ENCI: cani da pastore e bovari; cani di tipi pincher e schnauzer; molossoidi e cani bovari svizzeri; terrier; bassotti; cani di tipo spitz e di tipo primitivo; segugi e cani per pista di sangue; cani da ferma; cani da riporto, cerca e da acqua; cani da compagnia; levrieri. Ogni gruppo infine avrà un vincitore che parteciperà al “The best in show”, finale che vedrà in competizione 10 cani di cui solo uno sarà il vincitore assoluto.

“In queste giornate si ha la possibilità di guardare da vicino tantissime razze e confrontarsi con decine e decine di allevatori, uno step fondamentale per la scelta dei nostri futuri amici. Non bisogna fissarsi su una razza perché magari ci ha colpito per qualche motivo, ma approfondirne bene il carattere e le esigenze perché ogni razza è diversa dall’altra e considerando la grande varietà della popolazione canina con quasi 400 razze presenti nel mondo non è difficile trovare quella che maggiormente risponde alle nostre abitudini ed esigenze. Un cane ha bisogno di attenzioni, è un impegno e non è un giocattolo da regalare sotto l’albero magari per un capriccio”

Con queste parole Elena Vaccari, presidente del Gruppo Cinofilo ENCI di Modena e organizzatrice dell’evento illustra l’importanza dell’Esposizione Internazionale Canina e della necessità di un approfondimento da parte delle famiglie, prima di ospitare in casa un cane.

Orari d’apertura e prezzi dei biglietti
Venerdì 5 gennaio l’ingresso al pubblico dal tradizionale accesso di ModenaFiere sarà dalle ore 10.00 alle ore 18.00; ultimo accesso consentito entro le ore 16.00, orario di chiusura delle casse. Sabato 6 gennaio l’ingresso al pubblico sarà invece dalle ore 10.00 alle ore 19.00; ultimo accesso consentito entro le ore 17.30, orario di chiusura delle casse. Non è consentito l’accesso ai cani non in concorso. Costo dei biglietti: intero 8 euro, ridotto 6 euro (anche con Carta Insieme Conad e Conad Card). Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni, e per i soci Enci Modena. Autobus linea numero 9.
Info su http://www.gcinofilomodenese.it

Per informazioni, Nevent s.r.l. 059 2929413, 347 5538247, 393 0875555



Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account