HO DECISO, PRENDERO’ UN CANE. MA DA DOVE INIZIO?
Il video e la guida che proponiamo nel post di oggi sono stati realizzati dal Servizio Protezione Collettiva e Sanità Pubblica della Regione Emilia Romagna.
Un brevissimo e intenso videomessaggio che in meno di due minuti arriva dritto al cuore dello spettatore che intende procedere all’adozione di un amico a quattro zampe, corredato da un vademecum ideale, essenziale e d’impatto e rivolto alle persone che vorrebbero adottare un cane.



ACQUISTO O ADOZIONE? LA GUIDA
Adottare o acquistare un cane è una scelta che ti cambierà la vita in meglio, ma non bisogna sottovalutare l’impegno che ne conseguirà. Non è una decisione da prendere alla leggera e per contrastare il randagismo,  nella guida viene spiegato come affrontare questa decisione in tutta serenità, illustrandone benefici ma anche i sacrifici.

SCARICA LA GUIDA

Nonostante dal 2012 il numero dei cani presenti nei canili del territorio emiliano sia ridotto dalle 7000 alle circa 5000 unità, indicando un positivo alleggerimento delle strutture, restano comunque numerose le famiglie che dopo aver adottato o acquistato un cane, dopo pochi mesi – se non settimane – decidono di liberarsi del quadrupede perché non in grado di adempiere alle attenzioni richieste dall’amico peloso.

Da qui la guida, breve ma efficace, che ogni persona o famiglia che intendesse adottare un cane dovrebbe leggere prima di raggiungere una decisione definitiva

Fonte

Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account