dormire con il cane

LE DONNE USA SI SENTONO PIU’ SICURE A DORMIRE CON IL CANE

Un nuovo studio effettuato su poco peno di mille donne americane, ha rivelato come esse si sentano più sicure a dormire con il proprio cane che con il proprio partner. Comportamento che sembrerebbe apportare benefici sulla qualità del sonno.

DONNE: DORMIRE CON IL CANE LE FA SENTIRE PIU’ AL SICURO

Marilyn Monroe diceva che i migliori amici delle donne fossero i diamanti. Dopo qualche svariate decine d’anni, sembra non essere più così.
E’ quanto ci rivela la nuova ricerca del Canisius College di Buffalo, pubblicata sulla rivista Anthrozoös.
Da questa ricerca emerge infatti che le donne preferiscano avere la compagnia di un quadrupede, in particolare un cane, accanto a sé nel letto. Secondo i risultati, le donne che dormono in compagnia di un cane, tendono ad avere orari più normali; la notte si va a letto prima, la qualità del sonno è migliore e ci si sveglia di buon ora. Anche la vicinanza può far sentire le donne più a loro agio e al sicuro, quasi più di quanto possa fare un essere umano.

I DATI DELLO STUDIO 

L’esame è stato effettuato su 962 donne adulte statunitensi. Il 55% del campione ha fatto sapere di condividere il proprio giaciglio con almeno un cane, e il 31% con almeno un gatto. Il 57% invece, con altre persone, principalmente il partner. Secondo lo studio dei dati, è emerso che chi del campione dormisse con cani, fosse meno incline ad essere svegliato nel cuore della notte, rispetto alla compagnia di partner o gatti. Non solo: la ricerca ha rivelato che gatti e umani fornivano lo stesso disturbo per il sonno delle donne, che si sentivano inoltre meno sicure e con una sensazione minore di benessere rispetto alla compagnia canina. Diversamente, le stesse che dormono in compagnia di Fido, tendono a svegliarsi prima di tutte le altre categorie, anche delle donne senza animali domestici.

E per le donne italiane è così? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

POTREBBE INTERESSARTI: I BENEFICI DELLA CONVIVENZA CON UN CANE


Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account