DOGSONALITY: DALLA GERMANIA UNA SERIE DI SCATTI DA CANI

Il progetto si chiama Dogsonality ed è stato realizzato dalla fotografa tedesca Elke Vogelsang, conosciuta anche come Wieselblitz.

La fotografa nata come fotografa editoriale e commerciale, dopo un periodo stressante, decise ad un certo punto di cambiare in meglio la sua vita, diventando a tutti gli effetti una fotografa professionista. Così unì la sua passione per la fotografia e il suo infinito amore per i nostri amici pelosi, specializzandosi in ritratti canini.

Elke ci racconta quanto non smetta mai di stupirsi di quanto siano unici i cani. Ognuno ha un carattere diverso dall’altro, una personalità diversa e stranezze che cambiano da cane a cane, proprio come le persone in fondo. Ed è questo mix di caratteristiche uniche che Elke cerca di ritrarre nei suoi magnifici scatti. Questo è lo scopo di “Dogsonality“, una serie di scatti in cui i cani vengono ritratti con espressioni facciali svariegate e differenti, dalla più tenera alla più spassosa, una più irresistibile dell’altra.

L’amore per i cani per esiste da sempre; la fotografa nasce nel 1972 ad Hildesheim, in Germania, in una famiglia in cui i cani sono membri della famiglia a tutti gli effetti. Il suo primo cane si chiamava “Noodles“, ed Elke capì subito la sua inclinazione nel fotografare i quadrupedi. Decise di migliorare scatto dopo scatto il suo talento fotografico da autodidatt. L’amore per i cani diventa sempre più forte quando altri due cani si aggiungono alla sua famiglia e un giorno riuscirono a salvare la vita al marito di Elke. Il giorno di Natale del 2009 infatti, il marito della Wieselbliz subì una grave emorragia cerebrale, ma i suoi cani riuscirono a trovarlo in tempo per salvargli la vita.
Per diversi mesi il marito soffrì di diversi disturbi alla memoria a breve termine, così Elke passò molto tempo a scattare fotografie (specialmente ai propri cani) da conservare in un diario per il marito e anche per se stessa, come terapia per affrontare quel particolare momento della propria vita.

Nacque così Dogsonality, una raccolta di scatti irresistibili che ritraggono le buffe espressioni dei nostri amici pelosi che, con le loro mille sfaccettature, hanno contribuito a confortare la fotografa e a farle comprendere quale fosse il suo destino: diventare una fotografa professionista specializzata in ritratti dei suoi amati cani.
Le sue foto hanno fatto il giro del mondo e la sua storia è fonte di ispirazione per moltissimi.

Puoi trovare altre foto sul suo sito http://elkevogelsang.com o il suo account Instagram @wieselblitz

 


Tags:
0 Comments

Leave a reply

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account