Torino si mobilità contro l’abbandono in occasione del Dog Summer Day 2018. 

In programma sabato 30 giugno, l’evento è stato organizzato da Leal e Animal Renegades. Bipedi e quadrupedi, insieme a volontari e cittadini con e senza peloso a seguito, potranno unirsi per alla passeggiata sensibilizzare la città contro l’abbandono e le adozioni responsabili, e per incentivare alla segnalazione degli animali in difficoltà.

Nel corso della camminata sarà distribuito del materiale informativo che spiega come agire quando ci si imbatte ad un animale abbandonato. In genere in Italia ogni anno vengono abbandonati 130.000 animali, tra cani, gatti, conigli, tartarughe e persino criceti, ma è un numero che è spesso sottostimato. In estate il fenomeno aumenta con picchi di 600 abbandoni al giorno, nel trimestre giugno-luglio-agosto, cifra ancor più triste se si pensa che l’80% di questi animaletti, muoiono.

Appuntamento quindi a Torino alle 16.00 in Piazza Zara, si parte alle 16.30 lungo il Valentino con sosta al Borgo Medievale e fino a Viale Virgilio, per poi tornare al punto di ritrovo. Lungo tutto il tragitto saranno assicurate la presenza di fontane, e al luogo di incontro saranno distribuite ciotole con acqua fresca. Tra gli ospiti Paolo Barbon di Bike for animals.



Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account