Alghero microchippatura gratis
,

A dicembre ad Alghero avrà inizio la campagna di microchippatura dei cani.

I proprietari dei cani che ancora non hanno iscritto ancora il proprio amico peloso all’anagrafe canina, potranno approfittare del calendario di dicembre, che conta tre giornate di microchippatura.

ALGHERO, GLI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE PER IL MICROCHIP

I giorni 7,13 e 17 dicembre, dalle 9 alle 10, sarà possibile effettuare l’inoculazione gratuita del microchip. L’operazione avrà luogo presso i locali comunali nei Giardini Marthin Luther King in via Don Minzoni e sarà svolta dal Servizio Veterinario di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della A.S.L. in collaborazione con l’assessorato comunale all’Ambiente. Il massimo di registrazioni e richieste per la somministrazione del microchip è di massimo 30 per giorno.

REGOLE PER USUFRUIRE DELLA MICROCHIPPATURA AD ALGHERO

Sono accettati cani anche di altri comuni, purché non siano affetti dalla presenza di pulci, zecche o altri parassiti. I cani aggressivi e di grossa taglia, dovranno portare la museruola, mentre il proprio umano dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento, codice fiscale e i dati identificativi del quadrupede (età, sesso, razza e nome).
I padroni che vorranno approfittare dell’inoculazione del microchip, possono accedere e sostare le auto usufruendo dei parcheggi disponibili nell’area della stazione ferroviaria accessibile da via Fermi.

OBBLIGHI E RISCHI

Ricordiamo che la mancata iscrizione all’anagrafe canina e inoculazione del microchip, entrambe le pratiche concatenate e obbligatorie, possono essere oggetto di sanzione amministrativa per la violazione dell’art.5, comma 1 della Legge Regionale n.21 del 1994. L’iscrizione deve avvenire entro il termine di 10 giorni dalla nascita o dall’acquisizione/possesso.
Per maggiori informazioni i proprietari potranno rivolgersi al punto di informazioni Infoalghero oppure sul sito internet www.sardegnasalute.it nella sezione approfondimenti, veterinaria pubblica, anagrafe canina.

 

Fonte


Tags:
0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account