PATENTINO PER PROPRIETARI DI CANI A DESIO DA MAGGIO
Istituito il corso gratuito per formare i proprietari di cani o futuri, al termine del quale sarà rilasciato un patentino.
Anche Desio farà parte dei numerosi Comuni che hanno organizzato corsi di formazione per proprietari di cani, utili ad ottenere il patentino.
I posti disponibili sono 100; il corso è gratuito ed è aperto a chiunque abbia già o voglia adottare un cane. Lo scopo del corso, proposto dal Comune e realizzato in collaborazione con ATS Brianza a come obiettivo scoprire le caratteristiche del proprio cane e migliorare la relazione dello stesso con altri cani e umani.
Le date del corso si terranno nei giorni 8, 15 e 22 maggio dalle 20 alle 23.15. I primi due appuntamenti vedranno come relatrice la Dott.ssa Silvia Cattani di Discovery Dog e i temi saranno: “Origine ed evoluzione, un’amicizia antica” e “Informazione e prevenzione: credenze errate e campanelli d’allarme“. Seguirà l’ultimo appuntamento del 22 maggio con “Legislazione e figure di riferimento: oblighi di legge e sanitari” che vedrà i relatori Dott. Diego Perego, Dott. Fabio Ravanelli e Dott. Carlo Ferrari di ATS Monza e Brianza.
Gli appuntamenti saranno presso la Sala Pertini del Palazzo Comunale in Piazza Giovanni Paolo II (ingresso da via Gramsci). Per accedere al corso è necessario iscriversi gratuitamente scaricando i moduli presenti sul sito del Comune di Desio.