cuccia in sospeso

CUCCIA IN SOSPESO, A QUATTROZAMPEINFIERA L’ANGOLO DELLA SALUTE E’ SOLIDALE

In occasione dell’edizione romana di Quattrozampeinfiera, verrà lanciata “Cuccia in sospeso”, sulla falsariga del Muro della Gentilezza.

DA NAPOLI A ROMA

Tutto è iniziato a Napoli, con il “caffè sospeso”. Una tradizione partenopea che Luciano de Crescenzo spiegava così: « Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo ». Così venne poi inventato il cinema sospeso, come accade in alcuni cinema milanesi, fino alla “cuccia in sospeso”.

LA CUCCIA IN SOSPESO VERRA’ PRESENTATA IL 29 FEBBRAIO 

La “Cuccia in sospeso” è un’iniziativa che trae ispirazione sia dall’antica tradizione napoletana, sia dal Muro della Gentilezza. Verrà presentata sabato 29 febbraio alle 15.30 dall’ideatore Federico Coccia, medico veterinario, presso l’Angolo della Salute, Pet Corner dedicato all’importanza della cura, del benessere e a tutto ciò che gravita intorno al mondo degli amici a quattro zampe.

Chiunque partecipi all’edizione romana di Quattrozampeinfiera, in programma dal 29 febbraio al primo marzo 2020, potrà lasciare presso l’Angolo della Salute cucce, collari, ciotole e cappottini o coperte in disuso, che saranno destinate ad animali bisognosi. Gli accessori potranno subire un riciclo green, che donerà a loro nuova vita e che andrà ad aiutare chi non può permettersi grandi acquisti a tema.





 

Inoltre, Quattrozampeinfiera ospiterà anche il progetto sociale Mastri Biscottai Crescono. Durante la fiera verranno offerti biscotti per cani prodotti da giovani con disabilità, tutti genuini e super gustosi – al tonno, menta, prezzemolo e banana – conformi all’HACCP

Mastri Biscottai Crescono è un progetto di sperimentazione, addestramento ed inclusione lavorativa per giovani con disabilità intellettiva finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Lazio. Ragazzi di varie età sfornano biscotti fumanti destinati ai nostri amici a quattro zampe. La ricetta è semplice, fatta con ingredienti naturali, con una buona dose di risate e tanto impegno.

Tags:
0 Comments

© 2020 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account