consigli per capodanno
,

CONSIGLI PER CAPODANNO CON IL CANE

Un altro anno ci sta per salutare e ormai siamo pronti ad accogliere il prossimo a braccia aperte. Chi festeggerà a casa, chi in discoteca, chi a teatro o al ristorante, l’importante è passare una bella serata in allegria con chi ci fa stare bene.
Perché è questa la cosa più importante nella vita, no? Il benessere, nostro e degli altri. Purtroppo spesso e volentieri durante la festa di capodanno alcuni di noi se ne scordano e sparano fuochi d’artificio che rappresentano per ogni animale, domestico o no, motivo di grande spavento. Negli animali da fattoria inoltre, le conseguenze delle esplosioni possono provocare nelle femmine gravide un aborto da spavento.

3 CONSIGLI PER CAPODANNO

Da proprietaria di cani cerco in tutti i modi delle soluzioni perché il terrore che i miei cani provano durante questo periodo (ahimè dove abitiamo non è solo una serata, ma intere settimane) venga almeno un po’ contenuto. 3 consigli che posso darvi sono quelli canonici che ormai noi tutti conosciamo:

1- NON MOSTRARSI TROPPO PROTETTIVI

Questo perché questo alimenta le loro ansie; se avete un giardino assolutamente fate entrare i cani almeno per quella sera e non teneteli assolutamente alla catena perché potrebbero strozzarsi. Cerchiamo quindi di non rafforzare la loro paura, facendogli capire che siamo in ansia per loro, infine nei casi di terrore più importanti, DOPO CONSULTO E CONSENSO VETERINARIO, possiamo dare un tranquillante al nostro povero cane spaventato

2- TELEVISORE O RADIO AD ALTO VOLUME

Come detto prima, meglio tenerli in appartamento, magari in una stanza in penombra e lontana dai rumori. Meglio se alziate molto il volume del televisore o della musica. personalmente casa mia il 31 sembra una discoteca o casa di mia nonna quando guarda Forum.

3- TENERE SALDO IL GUINZAGLIO

Quando si esce in passeggiata, meglio tenere il cane saldamente al guinzaglio. Questo per ridurre le possibilità che scappi in seguito ad uno scoppio. Se malauguratamente dovesse scappare perché terrorizzato da un botto vicino ed improvviso, cercate anche quotidianamente nei canili fino a che non lo ritrovate e non dimenticare di presentare denuncia di smarrimento.

IL FUTURO E’ TARGATO FORD? 

Tutte queste soluzioni possono aiutare moltissimo i nostri amici a quattro zampe, ma da quest’anno c’è una novità in più: I tecnici della Ford, la casa automobilistica statunitense, hanno lavorato per cercare di risolvere questo grave problema. La multinazionale ha infatti creato una cuccia ad alta tecnologia, ribattezzata “Noise-Cancelling Kennel“, che serve a cancellare o almeno ridurre ogni tipo di onda sonora.

La struttura della cuccia è interamente rivestita in sughero, che come ben sappiamo è un materiale totalmente isolante. All’interno c’è un sistema di ventilazione ed è appoggiata su una base rialzata atta a ridurre le vibrazioni. Un microfono esterno rileva i suoni che possono innervosire o spaventare l’animale e il sistema emette allora delle onde sonore che riducono le altre in maniera notevole.

Per il momento la Ford ha creato solamente un prototipo di questa cuccia, ma io spero vivamente che possano essere realizzate in serie e acquistate da chiunque, perché per me e quasi tutti i proprietari di cani, Capodanno non è mai una bella festa a causa della preoccupazione che proviamo per i nostri fedeli amici.

Posso solo concludere plaudendo al lavoro dei tecnici Ford che hanno pensato e realizzato un oggetto così utile, che se davvero dovesse funzionare, ne prenoterei già quattro per il prossimo capodanno.
Buon anno a tutti e che il lupo vi accompagni ❤

Fonte


Tags:
0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account